Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FONNI. Il Volley 92 supera 3 set a 0 la Polisportiva Dorgali

Condividi su:

FONNI. Una sfida insolita quella tra Fonni e Polisportiva Gonone Dorgali: entrambe le squadre sono infatti giovanissime, con solo 3 ragazze che superano i 20 anni.

La mancanza d'esperienza non ha però inciso nella prestazione delle due compagini, che hanno regalato una piacevole partita ai non pochi spettatori presenti.

Le dorgalesi iniziano bene portandosi sul 5 a 1, ma le padrone di casa non demordono: recuperano lo svantaggio e poi, approfittando degli errori delle ospiti, chiudono il set 25 a 19.

Il secondo set invece vede le biancoblu costantemente sotto di 3/4 punti fino al 25 a 21.

La terza frazione parte con un iniziale vantaggio delle ospiti che sembrano più determinate. Ma le giovani ragazze del Fonni si buttano su ogni pallone e fanno cadere poco e niente, riportando il punteggio in parità a metà set. Da lì si va punto a punto, con entusiasmanti sorpassi e controsorpassi. Dopo un time out per riprendere fiato si rientra in campo sul 23 pari. La tensione é padrona in campo, e il primo set point del Fonni viene sprecato in battuta. Le dorgalesi a questo punto si fanno battere dall'emozione di essere ad un passo dal primo set vinto: gli ultimi 2 punti sono infatti frutto di errori banali.

Il Volley 92 porta così a casa 3 importantissimi punti, lasciando la Pol. Gonone all'ultimo posto. Ma entrambi gli allenatori, pur sapendo che c'e sempre da migliorare, tornano a casa con la consapevolezza di avere giovani squadre ma con ottime basi su cui lavorare.

Condividi su:

Seguici su Facebook