Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cirinà: "Siamo una piccola realtà con una grande squadra"

a cura della redazione
Condividi su:

La dodicesima vittoria regala il terzo posto al Taloro che supera il Fertilia sconfitto dal Calangianus. A nove gare dalla fine i rossoblu vedono sempre più vicino il traguardo dei play off. Staccata definitivamente la sesta, il Muravera, adesso lontana 12 punti, devono tenere le distanze dalla seconda (non devono scendere sotto gli 8 punti) per poter giocare gli spareggi salvezza.

“Anche a La Palma abbiamo disputato un ottima partita – è l’analisi di Ivan Cirinà, allenatore rossoblu -. Il recupero di Mele si è fatto sentire. Abbiamo giocato compatti in tutti i reparti e la vittoria è stata meritata. Il fatto che abbiano segnato i nostri tre giocatori più rappresentativi, Fadda, Mele e Cherchi, ci carica ancora di più. All’ottima prestazione dei grandi si aggiunge poi quella dei giovani e l’esordio di un altro fuoriquota, Giovanni Sedda di Gavoi”.

Il terzo 3 a 1 consecutivo fa fare un balzo avanti in classifica e nella corsa play off: “siamo dietro le due realtà che hanno speso di più per allestire delle rose ampie e competitive. Sappiamo di essere una piccola realtà, ma una grandissima squadra con dei tifosi meravigliosi che ci seguono in ogni angolo della Sardegna. Un esempio per tutti”.

Il fatto di non avere l’assillo del risultato, secondo il mister “ci sta aiutando e ci da tranquillità e serenità. Vogliamo far bene fino alla fine. Ci piace stare in alto e affronteremo le ultime 9 gare sereni”.

Ormai l’obiettivo degli spareggi è a un tiro di schioppo e l’ambiente comincia a percepirlo. “Come ho già detto con 54 punti centriamo l’obiettivo. In queste ultime partite dobbiamo cercare di stare attaccati alla seconda, vogliamo far bene fino alla fine. Quest’anno possiamo farcela. Con questa classifica giocheremo i play off in casa, il nostro sogno e di tutto il territorio. Giocare al Maristiai sarebbe il giusto premio e la gratificazione per tutti gli sforzi fatti in questi anni. Un regalo per la Barbagia, visto che noi siamo la squadra del territorio in cui giocano ragazzi di tutti i paesi del circondario”.

Domenica potrebbe essere un’altra giornata favorevole ai gavoesi. Mentre al Maristiai arriva l’Alghero, squadra che lotta per non retrocedere, le avversarie sono impegnate in scontri difficili. Il Porto Corallo con il Calangianus, ed il Fertilia se la dovrà vedere con il Sanluri, quinta forza dell’Eccellenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook