MACOMERESE. Sanna, Santoru, Colombo, Casula, A. Porcu, Vinci, Fozzi, licheri, Betti, Figus, F. Porcu.
OVODDA. Mancini, Mattu, Tiziano Soru, Frongia, Demelas, Sedda, Matteoli, Marco Curreli (75' Filippo Littarru), Leonardo Vacca (83' Mura), Loddo, Augusto Vacca. Allenatore Mattu.
RETI. 18' Betti (rigore), 40' Fozzi.
L’Ovodda cede il passo alla Macomerese che riconquista la vetta della classifica. A differenza di altre volte, quella maturata questo pomeriggio è stata una sconfitta meritata. La Macomerese si è dimostrata superiore soprattutto a centrocampo dove per l’intera partita ha avuto la meglio sull’avversario. Le occasioni da gol non sono state tantissime. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 18’ su calcio di rigore trasformato da Betti. Fino a quel punto la gara era stata equilibrata. Dopo il vantaggio la neo capolista ha preso il soppravvento ed ha raddoppiato nel finale della prima frazione (40') grazie ad un colpo di testa di Fozzi. Alla mezz’ora, sul risultato di 1 a 0, gli ospiti hanno reclamato un calcio di rigore per fallo di mano in area.
La Macomerese ha vinto meritatamente dimostrando di essere superiore e meritare il primo posto in classifica. Per l’Ovodda la giornata è stata resa meno pesante dalla contemporanea sconfitta delle dirette concorrenti alla salvezza, Ichnos e Santa Giusta. Quest’ultima sarà il prossimo avversario dei barbaricini. Sarà un vero e proprio spareggio salvezza che gli ovoddesi dovranno affrontare ancora fuori casa.
Qui trovi tutti i risultati e la classifica del girone C della Prima categoria.