OVODDA - MONTERRA 1-2
OVODDA. Mancini, Marco Vacca, Alessandro Soru, Augusto Sedda, Mattu, Demelas, Matteoli, Leonardo Soru (62’ Lai, 85’ Mura), Filippo Littarru, Valerio Loddo, Augusto Vacca. Allenatore. Mancini-Miceli
MONTERRA. Rotta, Mugheddu, La Rosa, Manca, Caddeo, Cossu (57’ L. Pinna), Sacrafò, A. Ruggiu, Gl. Pinna (46’ Princiotta), G. Ruggiu, Zago (88’ Daniele Cossu).
ARBITRO. Dalu di Posada
RETI. 7’ Filippo Littarru, 75’ Princiotta, 85’ Caddeo
Dopo la bella vittoria fuori casa a Santa Giusta l’Ovodda rovina tutto perdendo in casa e dando il primo dispiacere alla nuova coppia di allenatori Mancini-Miceli che la settimana scorsa ha preso il posto di Giovanni Mattu.
Questo pomeriggio nell’anticipo contro il Monterra gli ovoddesi si sono fatti superare con il risultato di 2 a 1.
La partita si era messa bene per i padroni di casa che al 7’ sono andati in vantaggio grazie ad un bel gol di Filippo Littarru (alla sua seconda segnatura in Prima categoria). Il giovanissimo attaccante ha concluso di testa un’azione corale della sua squadra insaccando di testa un cross perfetto di Augusto Vacca.
I primi minuti sono tutti di marca Ovodda. In campo con tre fuori quota ha messo alla corde gli avversari. Supremazia mantenuta per tutto il primo tempo, dove hanno sfiorato anche il raddoppio.
Nel secondo tempo però la squadra è calata. Ne ha tratto vantaggio il Monterra, trasformata grazie anche all’ingresso di Princiotta. La prima vera occasione per gli ospiti arriva al 70’ con un bel colpo di testa di Ruiu. Passando appena 5 minuti ed il neo entrato Princiotta pareggia con un preciso diagonale. L’Ovodda sbanda e dopo altri 10 minuti subiscono anche il secondo gol con Caddeo.
Da segnalare l’ottima direzione di gara del giovane arbitro Dalu, all’esordio in Prima categoria.
Adesso arriva la sosta per carnevale poi i barbaricini sono attesi da tre scontri diretti con Lula, Ichnos e Samugheo, che potrebbero essere decisivi per la salvezza. All’andata li vinsero tutti.
La pausa consentirà alla nuova coppia di allenatori di preparare al meglio la squadra. “Il tandem di panchina”, come lo definisce il presidente Giuseppe Sedda, ha preso il posto di Giovanni Mattu. “Una scelta sofferta – spiega il presidente – che abbiamo dovuto fare per cercare di dare una scossa all’ambiente. Abbiamo scelto Mancini, arrivato circa un mese fa per difendere i pali dopo l’infortunio di Zamburru, giocatore esperto che ha militato a lungo tra i professionisti. Al suo fianco ci sarà Fabrizio Miceli, noto Bicio, allenatore molto preparato, che due anni fa ha portato in Promozione la sua Tonara. Mister che sa lavorare con i giovani, dunque giusto per la nostra squadra. Tra i tanti ha seguito anche l’attaccante del Cagliari Marco Sau”. Giuseppe Sedda non dimentica “lo splendido lavoro svolto da Giovanni Mattu, persona che stimo e che ringrazio a nome di tutta la società e la squadra”.