Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cirinà: "vogliamo i play off"

a cura della redazione
Condividi su:

Dopo il prezioso punto conquistato sabato, il Taloro questa sera torna al Maristiai per allenarsi. “Anticipiamo di un giorno, i ragazzi si meritano di festeggiare tranquillamente martedì grasso” spiega Cirinà.

A Calangianus non è stata una passeggiata. In casa gli avversari aveva vinto le ultime 5 partite, comprese quelle contro il Sanluri e il Fertilia, dirette concorrenti dei rossoblu nella corsa verso i play off. 

“Abbiamo lottato su ogni pallone –  dice il mister – in un campo difficile dove hanno sofferto tutte le formazioni. Inoltre abbiamo giocato sotto la pioggia e la grandine in un terreno di gioco molto pesante. Siamo andati in vantaggio subito con Sedilesu (buona la sua gara) e abbiamo tenuto il ritorno degli avversari. Zani è stato impegnato pochissimo. Inoltre abbiamo condotto noi la gara negli ultimi 20 minuti, rischiando di vincerla ancora con Sedilesu che ha preso il palo. Mi dispiace per i due rigori che ci sono stati fischiati contro, secondo me eccessivi. L’arbitro doveva essere più attento”.

La squadra c’è, ed è pronta ad affrontare nelle migliori condizioni il finale di campionato. “Stiamo bene sia fisicamente che con la testa – continua – e vogliamo raggiungere i play off. I ragazzi lo hanno dimostrato anche sabato correndo e lottando per tutta la partita”.

Questo è il momento decisivo e i rossoblu lo sanno. “Siamo allo sprint finale. Saranno cinque partite bellissime dove cercheremo di centrare il nostro obiettivo: migliorarci rispetto allo scorso campionato, quando facemmo 51 punti, e giocare gli spareggi, possibilmente in casa (cioè arrivare al terzo posto ndr). Per far questo dobbiamo conquistare, secondo me, 54 punti”.

Domenica si gioca al Maristiai contro il Sanluri. Partita difficile contro una formazione assettata di punti visto che si gioca le ultime possibilità di disputare i play off. Devono stare sotto i 10 punti di distanza dalla seconda il Porto Corallo, oggi a più 8 (vedi articolo con il regolamento).

Cirinà dovrà fare a meno di Silvetti e Frau squalificato. In compenso dovrebbe recuperare Mattiello.

Condividi su:

Seguici su Facebook