Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Orani travolge il Calagonone

Minuto di raccoglimento per tziu Bovore Lutzu

Condividi su:

ORANI - CALAGONONE 5 - 2

ORANI. Corrias, Rocca, Dessolis, Cossu, Todde, Brundu (Modolo), Silvas, Sechi, Zirulia, Mura, Gino Fadda (Attene). Allenatore Michele Pinna

RETI. Sechi, Mura, Brundu (rigore), Gino Fadda, Rocca, Chisu, Argiolas.

5 a 2 al Calagonone. Prima vittoria interna del 2014 per i ragazzi di Michele Pinna che allungano la serie positiva sfoderando una superprestazione con la quarta in classifica. Concretezza, grinta, spirito di sacrificio, questi gli ingredienti del successo ipotecato nel primo tempo. Prima del calcio di inizio doveroso minuto di raccoglimento in onore di ziu Bovore Lutzu, inossidabile fondatore della società scomparso ieri.

Tra i pali vista l'indisponibilità di Succu fiducia a Federico Corrias, in difesa capitan Rocca affianca Dessolis con l'arretramento di Alex Cossu, Todde a sinistra. In mezzo operano Brundu, Silvas, Sechi e Zirulia, a sostegno di Mura e Gino Fadda.

L'insolito sole di Istolo carica la squadra che dai primi minuti dimostra molta concentrazione su ogni palla. Al primo affondo il gol: azione di Zirulia sulla destra e palla dentro per Sechi che sblocca il punteggio. Altra azione fulminea sulla sinistra e dopo una serie di batti e ribatti Mura raddoppia. Il Calagonone è stordito dalla carica agonistica dei padroni di casa. Il 3 a 0 arriva su rigore, concesso per atterramento di Gino Fadda e trasformato magistralmente da Brundu. Al riposo gli ospiti provano a riordinare le idee ma alla ripresa delle ostilità perfetta ripartenza finalizzata da Gino Fadda. Il 5 a 0 è merito di Salvatore Rocca che ribadisce in rete un assist di Zirulia. Il mister Michele Pinna da spazio a Modolo e Attene per Brundu e Gino Fadda.

Il Calagonone prova a riaprire la gara con un gol su punizione di Chisu e uno di Vittorio Argiolas, ma l'Orani tiene bene il campo e ritrova tre punti al comunale Nivola che mancavano dalla gara con il Torpè. Una bella pentolaccia anticipata.

Condividi su:

Seguici su Facebook