Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'orgoglio di Cirinà: "il nostro campionato lo abbiamo già vinto"

I play off? "Sarebbero la ciliegina sulla torta"

a cura della redazione
Condividi su:

Sei punti in tre partite. E’ questo l’obiettivo di Ivan Cirinà che dovrebbero consentire al suo Taloro di tagliare, per la prima volta nella sua storia, il traguardo dei play off.

Un ultimo sforzo per una squadra stremata, che arriva alla fine del campionato in riserva dopo aver percorso tutto la stagione a mille. Adesso si fa sentire la stanchezza e perde terreno rispetto a quelle squadre costruite per vincere con rose ampissime. La differenza e tutta lì. Ed è questa la spiegazione della flessione dei rossoblu che negli ultimi sei turni hanno conquistato solo 5 punti, perdendone 3, quanto nelle prime 21 di campionato le sconfitte solo state 2.

Pochi grandi e molti giovani, che hanno sempre dimostrato di essere all’altezza dell’Eccelenza, hanno portato il Taloro in alto, sempre tra le prime quattro.

“Il nostro campionato lo abbiamo già vinto – dice Cirinà – abbiamo raggiunto la salvezza nel girone di andata, la juniores ha vinto il girone ed è in semifinale regionale, abbiamo confermato il quinto posto (matematico); la ciliegina sulla torta sono gli spareggi promozione, ma se malauguratamente non dovessimo riuscire nell’intento questo non inficerebbe la splendida stagione. Per me è un onore ed un orgoglio aver centrato il quinto posto tre anni su tre a Gavoi. Non è semplice. Anzi abbiamo lo considero qualcosa di straordinario”.

Questo non significa che la squadra ha gettato le armi, anzi. “Sono fiducioso e convinto che possiamo mettere anche quella ciliegina sulla nostra torta. Sei punti in tre gare sono alla nostra portata. La sconfitta con il San Teodoro ci sta. Nel girone di ritorno sono terzi dietro Nuorese ed ad un punto dal Porto Corallo. Per la prima volta quest’anno perdiamo con due gol di scarto, e sicuramente non era neppure meritato. Inoltre non dimentichiamo che ci mancavano Fadda, Sanna e Frau, giocatori che non puoi regalare a nessuno, con Mattiello e Mura a mezzo servizio”.

Certo ammette Cirinà “siamo stanchi, abbiamo gli uomini contatti e sono stremati. Chi sta davanti invece può contare su rose ampissime e di livello”.

Domenica arriva al Maristiai il Progetto Sant’Elia, partita dove non c’è alternativa all’1 fisso. Il Taloro dovrebbe recuperare Fadda, Satta e Frau. Mancherà invece Mura squalificato.    

Qui risultati e classifica dell'Eccellenza

Condividi su:

Seguici su Facebook