Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Doppio appuntamento nel fine settimana al Maristiai

Sabato la semifinale Juniores, domenica la partita decisiva per i play off

a cura della redazione
Condividi su:

Il Maritiai questo fine settimana ospiterà due partite importanti per il calcio barbaricino, con la semifinale regionale Juniores e la partita decisiva per i play off.
Si comincia sabato alle 17 con i ragazzi di Franco Cottu che affronteranno i pari età dell’Usinese. A differenza degli anni scorsi quest’anno ci sarà la doppia sfida. Il ritorno è in programma sabato 26.

Anche se il mister non lo ammette, il Taloro è la favorita, è la squadra da battere. Campione in carica, ha giocato le ultime due finali: l’anno scorso ha vinto a Samugheo contro il Sanluri 2 a 1, due anni fa ha perso a Macomer contro il Fertilia.

Quest’anno ha stravinto il girone D, conquistando 55 punti su 60 in palio (18 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta). La seconda, la Nuorese, si è fermata a 42.

L’Usinese, nel girone E, anche se ha conquistato l’accesso alla fase finale con 2 turni di anticipo, ha dovuto sudare per battere la concorrenza del Fertilia (distanziata solo 4 punti). Si tratta, comunque, di un avversario tosto, secondo Franco Cottu, che ha un ottima tradizione nel settore giovanile. Per capire la sua forza basti pensare che ha superato il Fertilia che nelle ultime due stagioni ha incrociato i destini con il Taloro: l’ha battuto nella finale di Macomer nel 2012, mentre l’anno scorso è stato superato in semifinale sempre nel campo di Sertinu nel capoluogo del Marghine.

Persi nella Juniores, il Taloro si ritrova gli algheresi avversari in Eccellenza. Lo saranno domenica nella partita che deciderà l’accesso o meno dei rossoblu di Gavoi ai play off. Che in caso di qualifica si potrebbero incontrare anche nella semifinale (partita secca) che si giocherebbe ad Alghero. Il condizionale è d’obbligo. Il Taloro, infatti, quarto in classifica, se la dovrebbe vedere con la terza, che deciderà l’ultima giornata, perché oggi Fertilia e Porto Corallo sono secondi a pari punti. 

Condividi su:

Seguici su Facebook