Macomer - Ovodda 3 - 0
Macomer: Pinna, Moro, Carta, Manca, Morittu (30'st Oggianu), Demartis, Muscau, Santoru (38'st Barria), Arbau, Scanu (42'st Mureddu), Uras. A disposizione: Galluccio, Marongiu, Chelo, Puggioni. Allenatore: Lello Atzori.
Ovodda: Mancini, Mura (18'pt Soru A.), Vacca M., Vacca L., Bua (10'st Soru T.), Demelas (14'st Langiu), Mettaoli, Frongia, Littarru, Loddo, Vacca. A disposizione: Noli, Sedda, Curreli, Frongia. Allenatore: Mancini. Arbitro: Eleonora Pili di Cagliari. Recupero: 1'pt, 2'st. Reti: 32' Muscau, 23'st e 42'st Uras.
Il Macomer supera l'Ovodda con un risultato rotondo ma forse eccessivo rispetto a quanto visto in campo. I granata, oggi in maglia bianca, soprattutto nel primo tempo tengono sempre il pallino del gioco di fronte ai padroni di casa un po' contratti, ma non riescono mai a spaventare Pinna in una partita poco spettacolare. Nella prima frazione le occasioni migliori sono tutte di marca giallorossa: al 12' Arbau apre sulla destra per Santoru: traversone per Uras che colpisce male, ma trova la deviazione di un difensore ospite che sfiora l'autorete. Al 18' Arbau, match-winner nella partita d'andata, si smarca nella parte destra dell'area di rigore e conclude potente, colpendo però l'esterno dell'incrocio dei pali. Miglior fortuna, invece, per Muscau al 32': suo il colpo di testa vincente, sulla punizione dalla tre quarti di Scanu, che porta in vantaggio i giallorossi. Sull'1-0 si conclude il primo tempo. Nella ripresa il Macomer va subito vicino al vantaggio grazie all'azione di Uras, che va via a due avversari prima di appoggiare per Arbau che lascia a Manca, la cui conclusione è parata da Mancini. Primo impegno per Pinna al 6', quando la punizione di Loddo è bassa e ben angolata, ma il numero 1 giallorosso ci arriva. Al 9' ancora Uras va via a due avversari e si presenta di fronte a Mancini da posizione defilata, ma manca il tempo per il tiro e l'occasione sfuma. Gli ospiti macinano gioco ma senza risultati, e così al 23' arriva il raddoppio del Macomer: Arbau dalla destra lascia partire un cross teso sul quale Uras è il più veloce di tutti mettendo a segno il 2 a 0 di testa. Il Macomer, rigenerato dal doppio vantaggio, va vicino al gol in due occasioni al 34': prima c'è lo scambio Uras-Arbau, che porta quest'ultimo al tiro da ottima posizione, ma la palla centrale è preda di Mancini. Poi, Mureddu lancia Uras, ma la difesa ospite è brava ad anticipare il bomber di casa. I granata si rivedono al 38', quando il capitano entra in area e mette in mezzo per Frongia che non trova, però, la deviazione giusta per battere Pinna. La partita, quindi, si spegne, ma c'è tempo al 41' per la buona occasione sui piedi di Muscau, che cerca e trova l'uno-due con Manca ma conclude a lato, e per il terzo gol del Macomer, ancora a firma di Uras che approfitta della sponda di Arbau per anticipare Mancini e superarlo con un pallonetto. Sugli altri campi, importante risultato in chiave play-out per l'Ichnos di Nuoro, che stravince la sfida salvezza a Santa Giusta e raggiunge gli oristanesi in classifica; vittoria anche per la Corrasi, che vince in rimonta sull'Arborea. Non si arrende neanche il Samugheo, che supera la Lulese e continua a credere nel terzultimo posto valido per i play-out che, se la classifica restasse così, si giocherebbero proprio con l'Ovodda.
Qui risultati e classifica del girone C di Prima categoria.