Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Ovodda vince e spera nella salvezza diretta

a cura della redazione
Condividi su:

OVODDA - POSADA 2 - 1

OVODDA. Mancini, Mattu, Tiziano Soru, Sedda, Frongia, Demelas, Matteoli, Langiu (89’ Alessandro Soru), Filippo Littarru, Loddo, Augusto Vacca (73’ Marco Vacca). Allenatore Mancini - Miceli

RETI. 15' Matteoli, 35' Manca, 70' Littarru (rigore)

Vittoria importante, per il morale innanzitutto, e per tenere ancora in vita un filo di speranza per la salvezza diretta.

I tre punti conquistati oggi dall’Ovodda contro la quarta in classifica non erano scontati, nonostante il Posada non avesse più niente da chiedere al campionato. Anche perché l’avversario non ha regalato nulla, come confermano le loro due espulsioni a fine gara per proteste.

I barbaricini, intanto, si sono quasi assicurati il quart’ultimo posto: significherebbe giocare in casa l’eventuale gara degli spareggi salvezza ed avere a disposizione due risultati su tre (in caso di pareggio si salva l’Ovodda). Anche si spera ancora di staccare di 10 punti la Corrasi (terz’ultima) e scongiurare in questo modo i play out.

La gara è stata ben giocata da entrambe le formazioni. A passare in vantaggio sono i padroni di casa dopo 15 minuti. Ivan Matteoli riceve al limite dell’area da Filippo Littarru e lascia partire un siluro al volo che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Eurogol dedicato allo sfortunato ex capitano e dirigente Gian Mario Pilo scomparso nei giorni scorsi. 

Il Posada non è affatto in vacanza e lotta su ogni pallone. Al 35’ pareggia con Manca.

L’Ovodda, trascinata dai suoi giovani Littarru e Langiu (entrambi sedicenni oggi migliori in campo), vuole assolutamente vincere. E lo a grazie proprio a Littarru che al 70’ si procura e trasforma un rigore.

“E’ stata una vittoria voluta e meritata – commenta a fine gara il presidente Giuseppe Sedda –. La squadra è in salute e pronta a vincere le ultime due gare in calendario”.    

Qui trovi risultati e classifica del girone C di Prima categoria

Condividi su:

Seguici su Facebook