Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sarà Marco Marchi a sostituire Cirinà nella panchina del Taloro

Salvatore Buttu: "allestiremo una squadra competitiva"

a cura della redazione
Condividi su:

E’ Marco Marchi il nuovo allenatore del Taloro. Avrà l’ingrato compito di sostituire Ivan Cirinà il mister entrato nella storia dei rossoblu per aver portato la squadra ai play off.

GAVOI. Per Marchi, di origini gavoese, si tratta di un ritorno dopo l’esperienza del 2008-09, quando arrivò a stagione iniziata per sostituire il dimissionario Libero Canu, e del campionato successivo.

Ad annunciare il nuovo tecnico, reduce da una stagione positiva a Tonara in Promozione dove ha conquistato la coppa Italia, è lo stesso presidente Salvatore Buttu riconfermato alla guida della società nei giorni scorsi.

“Cirinà ha lasciato a conclusione del suo ciclo – spiega il presidente che ringrazia il mister - per il lavoro e la serietà dimostrata in questi tre anni a Gavoi. La sua è stata una scelta dettata anche da questioni familiari, decidendo di andare a Ploaghe vicino alla sua Ossi, una neopromossa che sta allestendo una rosa di tutto rispetto come l’altra matricola Lanusei. Arriva un altro ottimo mister, che conosciamo, preparato, noto per la sua meticolosità nel curare i particolari”. 

Ivan Cirinà nei giorni scorsi aveva salutato con un post su facebook in cui ha dimostrato ancora una volta il forte legame alla Barbagia: “Sono emozionato nel dare, non l'addio ma l'arrivederci al Taloro Gavoi, non semplice società calcistica ma rappresentante orgogliosa di un popolo barbaricino che non molla mai. Le nostre strade si dividono per vari motivi, sia calcistici che extra calcistici, ma niente scalfirà ciò che si è fatto insieme. Il culmine i play off nella serie A del cacio sardo. Grazie di cuore, mi avete dato tantissimo e fatto crescere come tecnico ma ancor più come uomo”.

Lo seguiranno a Ploaghe il difensore centrale Giuseppe Silvetti, che lascia dopo quattro stagioni (qui il suo saluto ai tifosi) e l’idolo dei supporters Sandro Cherchi, sopranominato play station: “grazie a tutti i dirigenti, i presidenti, il pubblico (splendido) e soprattutto ai miei compagni – ha scritto Cherchi -. Sono stati 2 anni splendidi di cui porterò dentro tutto. Nel calcio non ho mai trovato persone serie come voi. Vado via per una scelta di vita ma vi porterò sempre dentro e vi auguro tutto il bene”.

Altro addio ufficiale, dopo una sola stagione, è quello del centrocampista Andrea Mura che approda al Lanusei dell’ex capitano del Taloro Romano Marchi. Va via da Gavoi anche il baby Giuseppe Sedilesu acquistato dalla Nuorese in serie D dopo aver conquistato la nazionale con i colori rossoblu. 

Il presidente, da vecchio marpione, non si sbottona sul mercato e aggira la domanda: “Decideremo gli acquisti e le eventuali cessioni in stretta collaborazione con il mister. Il mercato sarà dettato dalle sue esigenze, dai fuoriquota e da quelle economiche. Quest’anno saremo più oculati rispetto agli altri anni, non possiamo permetterci follie. Posso solo dire che sarà una buona squadra”.

Gli obiettivi saranno quelli di sempre: “valorizzare i giovani e salvezza cercando di divertire il nostro pubblico”.

Condividi su:

Seguici su Facebook