ORANI. Ci sarà anche l’Orani tra le squadre che disputeranno il campionato di Seconda categoria.
“Ieri sera abbiamo formalizzato l’iscrizione – commenta il presidente Ignazio Muggittu -. Lo abbiamo fatto con grandi sacrifici. Nonostante tutto non abbiamo mai pensato di chiudere una società nata 48 anni fa che rappresenta un punto di riferimento per la nostra comunità”.
Ostacolo superato grazie allo sforzo di tutti, dirigenti e calciatori in primis: “anche i giocatori si sono uniti intorno alla società in questo momento difficile. Di questo non posso che ringraziarli, sono stati straordinari. Un grazie va anche all’amministrazione comunale e agli oranesi”.
Certo è che per le piccole società dilettantistiche, formate da giovani e padri di famiglia e senza sponsor dietro, diventa difficile racimolare 2.600 euro per iscriversi. Costi che lievitano in questo caso “perché abbiamo anche il settore giovanile”.
A Orani, infatti, “abbiamo 5 formazioni. Oltre alla prima squadra ci sono i Primi calci, i Pulcini, gli Esordienti e i Giovanissimi. Quest’anno non avremo gli Allievi. Stiamo, comunque, parlando di circa 80 tra bambini e ragazzi di Orani e di tutto il circondario. Il nostro settore giovanile è un piccolo gioiello. Degli Allievi dell’anno scorso circa sette sono andati alla Nuorese e alla Torres. Questo ci inorgoglisce e ci premia di tutti gli sforzi”.
Per la composizione della squadra è tutto ancora in alto mare. “Eravamo concentrati sulla parte organizzativa e amministrativa. Dalla prossima settimana ci riuniremo anche per pianificare la nuova squadra. Di certo continueremo a puntare sui giocatori locali. La squadra sarà completamente composta da oranesi. Inseriremo in prima squadra anche diversi giovani promettenti degli Allievi”.
Sabato, intanto, alle 19,30 nel campo sportivo si disputerà la gara di atletica Un ora di pista, organizzata dall'Atletica Orani e dall'Amatori Nuoro con la collaborazione della Polisportiva. Alla fine della gara ci sarà l'estrazione dei biglietti della lotteria promossa dalla Polisportiva.