OLIENA. E’ ancora Alberto Bianchina con Non mi tochese (alias Giordano) a vincere il palio degli anglo arabi sardi. Dopo Fonni il binomio si è ripetuto poco fa a Oliena nella quarta delle nove corse promosse dalle società ippiche riunite.
Anche questo pomeriggio la gara ha registrato un ottimo successo. Quattordici i cavalli in gara, per due batterie. Ed a parte una caduta (senza conseguenze per nessuno) è filato tutto liscio.
Dietro Non mi tochese della scuderia Giovanni Floris di Ozieri è arrivato Francesco Caria con Quella rosa di Villanovafranca, terzo Tore Deriu con Rimmel (stessa posizione di Fonni anche per loro), quarto Ireneo Cabiddu con Nimento di Oschiri.
Finita la corsa a Non mi tochese e Rimmel è stato prelevato il sangue dai veterinari per le analisi dell’antidoping. Per questo motivo, come da regolamento, saranno premiati solo quando arriverà l’esito.
Questo pomeriggio sono stati invece premiati i primi quattro del palio di Fonni del 21 giugno (risultati negativi): Alberto Bianchina con Non mi tochese (che in quel caso è stato presentato con il nome di Giordano), Arturo Lai con Piccola P (di Gesuino Lai Oschiri), Salvatore Deriu con Rimmel (di Salvatore Muroni di Usini), Biagio Murgia con Rasta di Montalbo (di Gaetano Ledda di Buddusò).
Per loro rispettivamente: 3mila euro, 1.000, 700 e 300.