TALORO. Zani, Massidda, Bollas, Pinna, Arrais, Secchi (Satta), Paniziutti (Gianluca Manca), Corona, Piras, Alessandro Manca (Forma), Mele. Allenatore Cottu - Zani
Il Taloro conquista il primo punto stagionale grazie al pareggio a reti inviolate con il San Teodoro. Rinviato invece l'appuntamento con il gol. Dopo tre gare i rossoblu non hanno ancora segnato.
Il pareggio è un risultato prezioso visto come si era messa la gara. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno infatti giocato in nove per l’espulsione di Luca Piras prima (rosso diretto per un brutto fallo da tergo) e Gianluca Manca poi (doppia ammonizione).
“E’ un punto importante che ci tornerà utile alla fine – secondo mister Franco Cottu -. Abbiamo cominciato a mettere fieno in cascina in una partita che si stava mettendo male”.
“Nel primo tempo, in parità numerica, abbiamo fatto la gara, e se c’era una squadra che meritava il vantaggio, quella era la nostra – è l’analisi dell’allenatore -. Nella ripresa abbiamo perso subito Luca Pira e poi Luca Manca (l’espulsione in questo caso per me era eccessiva). A quale punto i ragazzi hanno lottato come dei leoni portando a casa un pareggio importantissimo. Risultato che oltre a muovere la classifica ci da morale e fiducia. In parità numerica potevamo centrare la vittoria”.
Domenica il Taloro è impegnato in trasferta contro il Tortolì. “Non sarà facile – dice Cottu -. Affronteremo una neo promossa che gioca bene ed ha tanto entusiasmo”.