Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Taloro pareggia in casa. Zani "il campo è in pessime condizioni e ci penalizza"

a cura della redazione
Condividi su:

TALORO - CALANGIANUS 0 - 0

TALORO. Zani, Satta, Bollas, Pinna, Arrais, Secchi (Luca Pias I), Gianluca Manca (Luca Piras II), Corona, Carlo Manca, Forma, Roberto Mele. Allenatore Cottu – Zani.

GAVOI. Mancavano pochi minuti al fischio finale quando Luca Piras I ha mancato di testa davanti alla porta l’appuntamento con il gol. Sarebbe stato il gol vittoria che avrebbe regalato al Taloro tre punti preziosi.

Ci si deve accontentare di un pareggio, che tutto sommato è anche il risultato giusto di una gara in cui entrambe le formazioni hanno giocato per vincere.

Il risultato è rimasto in bilico fino alla fine anche se i padroni di casa hanno prevalso in possesso palla e occasioni da rete.

“Rimane il rammarico per l’occasione di Luca Piras – dice Pippo Zani –. Come sapevamo abbiamo affrontato una squadra forte, determinata, con dei buoni giocatori. In settimana con Franco cottu abbiamo più volte ripetuto ai ragazzi che i zero punti in classifica dell’avversario non rispecchiavano il loro valore. Cosi è stato. Hanno giocato a viso aperto e solo quando siamo venuti fuori noi si sono ritratti nella loro metà campo”.

I padroni di casa sono scesi in campo senza diversi giocatori, tra i quali i due attaccanti Alessandro Manca e Doukar. “A parte le assenze, quest’anno ci sta penalizzando il campo. E’ pessimo e ci penalizza. Purtroppo spesso non  riusciamo a fare ciò che proviamo negli allenamenti proprio per le sue pessime condizioni. Inoltre siamo penalizzati anche dal caldo. Noi ci alleniamo la sera e giochiamo con 30 gradi. Non voglio cercare scusanti, ma è giusto sottolineare anche questi particolari”.

I gavoesi sono al terzo risultato utile consecutivo. “Con Cottu siamo molto soddisfatti dei ragazzi. Stiamo lavorando tantissimo e dobbiamo continuare su questa strada. Il pareggio ci sta ma in casa dobbiamo vincere per centrare l’obbiettivo salvezza”.

La partita come scritto era aperta. Nel primo tempo dopo una ghiotta occasione capitata agli ospiti, il Taloro ha sfiorato il gol per ben due volte con Roberto Mele e Gianluca Manca che si è ritrovato a tu per tu con il portiere.

Nel secondo tempo il Taloro ha avanzato il baricentro e cercato con più convinzione la via del gol. L’occasionissima per segnare ce l’ha Luca Piras I che però non centra il bersaglio.

Domenica trasferta proibitiva contro il Latte Dolce: “un partita difficilissima, come le sono tutte per noi. Da adesso alla fine saranno tutti degli spareggi” conclude Zani.   

Qui risultati e classifica dell'Eccellenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook