ONIFERESE - OLLOLAI 3 - 3
ONIFERESE. Virdis, Murgia, Michael Pirisi, Moro, Emiliano Pirisi, Pulinas, Emanuele Soddu, Solinas, Cosimo Soddu (60’ Urrai), Fabrizio Argiolas, Simone Argiolas (70’ Brilla, 80’ Pala). Allenatore Salvatore Argiolas
OLLOLAI. Ladu, Antonio Bussu, Sandro Daga (Fabio Ladu), Luca Zedda, Deiana, Mirko Daga (Arbau), Andra Daga, Frau, Alessandro Bussu, Salvatore Zedde, Soru. Allenatore Gianni Bandinu
RETI. 9’ Cosimo Ladu, 26’ Soru, 33’ Murgia, 75’ Frau
ONIFERI. L’Ollolai acciuffa il pareggio al novantesimo dopo essere andato sotto di due gol. Per l’Oniferese è stato fatale l’interruzione della gara per 20 minuti, a causa di un violento acquazzone: al ritorno in campo si è fatta rimontare due gol.
Il derby è stato ricco di emozioni: sei gol, una traversa, un palo, un gol al 90’ e tanta pioggia.
Il primo tempo è tutto di marca Oniferese che chiude in vantaggio di 3 gol a 1, con altrettante occasioni da rete. In evidenza Emanuele Soddu e Fabrizio Argiolas, i migliori dei loro, che si distinguono già nei primi minuti con tre azioni che creano scompiglio nella difesa dell’Ollolai.
Al 9’ è già vantaggio. Emanuele Soddu sfugge sulla fascia destra e serve al centro dell’area Cosimo Soddu per l’1 – 0.
Gli ospiti rispondono con un calcio di punizione al 20’ che non impensierisce Virdis. Al 26’ però agguantano il pareggio. Pulinas sbaglia il rinvio, Soru è bravo ad approfittarne, pareggiando i conti.
Gli uomini di Argiolas sono in palla. Al 28’sono sempre Fabrizio Argiolas ed Emanule Soddu protagonisti, ma questa volta trovano pronto Ladu, che non si fa ingannare, respingendo in angolo.
Cinque minuti dopo Oniferese nuovamente in vantaggio. Emanuele Soddu parte dalla sinistra e serve al centro Murgia che calcia in porta trovando la grande risposta di Ladu che riesce però solo a toccare il secondo tentativo dello stesso Murgia (2 – 1 al 33’).
L’Oniferese adesso prova a dilagare e due minuti dopo va ancora vicina al gol con Fabrizio Argiolas. Mentre al 39’ il tiro di Emanuele Soddu si ferma sulla traversa. Lo stesso Soddu trova il gol al 42’: smarcato da Fabrizio Argiolas davanti al portiere non sbaglia.
Al ritorno dagli spogliatoi l’Ollolai è più intraprendente e sembra aver preso le misure all’avversario. La partita è sempre viva, nonostante l’acqua continui a cadere ininterrottamente. Al 65’ però l’arbitro è costretto a sospendere la partita. Si ricomincia dopo 20 minuti. Alla ripresa dei giochi gli ospiti premono sull’acceleratore e capitalizzano al meglio gli ultimi suggerimenti di mister Bandinu.
Al 75’ il bravo Frau accorcia le distanze in mischia (3 – 2). L’Ollolai adesso crede nella rimonta e avanza ancora il baricentro. E quando la partita sembrava segnata risolve Arbau con un perentorio colpo di testa, non lasciando scampo a Virdis che deve raccogliere la sfera dal fondo della rete.
Le emozioni non finiscono qui. Al 91’ l’Oniferese cerca la vittoria al fotofonish, ma si deve accontentare del palo beccato da Urrai.