Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un ottimo Ovodda fermato sul pareggio dalla seconda in classifica

Questa mattina i Giovanissimi granata hanno dato il primo dispiacere stagionale ai cugini del Taloro

a cura della redazione
Condividi su:

OVODDA - BOSA 0 - 0

OVODDA. Conti, Ladu, Marco Vacca, Marco Frongia (60’ Demelas), Malgari, Augusto Sedda, Matteo Littarru, Marras, Carlo Soru, Gianluca Littarru (80’ Augusto Vacca), Langiu (75’ Marco Curreli). Allenatore Luca Pira

L’Ovodda ritrova il gioco ma deve rinviare l’appuntamento con la vittoria. Contro la seconda della classe i barbaricini hanno sfoderato un’ottima prestazione, la migliore della stagione, dominando la gara e creando almeno 5 palle gol limpide, non trasformate in rete solo per la giornata straordinaria del giovane portiere ospite.

La partita è stata molto bella, maschia, combattuta a centrocampo. L’Ovodda dopo le ultime deludenti prestazioni ha dimostrato di aver superato i problemi e di essere la squadra di qualche settimana che stava scalando la classifica. Si è ritrovata contro una formazione forte, la migliore di quelle affrontate fino ad oggi, composta da giocatori di primo livello.

A pochi minuti dall’inizio Carlo Soru sfiora il palo con un tiro da dentro l’area piccola. Al 10’ il tiro di Matteo Littarru attraversa tutta la linea della porta bosana e finisce nel palo. Al 15’ Gianluca Littarru (migliore in campo con Malgari) fa tutto da solo, si beve quattro avversari e lascia partire un potente quanto preciso tiro che si sarebbe infilato sotto l’incrocio dei ali se non fosse volato il portiere a deviarlo in angolo. Al 21’ la stessa mezzapunta si ripete trovando ancora pronto il numero uno del Bosa.

L’unica azione degna di nota della formazione della Planargia arriva con l’ex Sampdoria Carboni: punizione che Conti neutralizza non senza difficoltà.

Nei secondi quarantacinque minuti i ritmi di gioco sono sempre alti, con i granata barbaricini sempre a dettare il gioco. Le azioni più pericolose arrivano sugli sviluppi di calci da fermo. Ma prima Augusto Sedda e poi Matteo Ladu devono fare i conti con il portiere bosano che ancora una volta ha compiuto due miracoli consentendo ai suoi di portare a casa un ottimo punto.

A fine gara al presidente Giuseppe Sedda e a mister Luca Pira arrivano i complimenti di Gianfranco Matteoli oggi in tribuna: “giocate molto bene, mi sorprendo della classifica, meritate ben altre posizioni, vista la prestazione contro la seconda della classe”. 

Questa mattina intanto i Giovanissimi hanno inferto il primo dispiacere stagionale alla capolista dei pari età del Taloro. Al termine di 90 minuti di ottimo calcio, seguito da un folto pubblico, i padroni di casa granata hanno superato per 3 – 2 i rossoblu. “Una grande lezione di calcio – commenta soddisfatto il presidente della Polisportiva Ovodda Giuseppe Sedda – ho assistito ad una partita di calcio ben giocata, come non ne vedevo da tempo. Ringrazio pubblicamente il mister Claudio Soru perché sta svolgendo un lavoro straordinario che va aldilà dei meriti sportivi”.

Condividi su:

Seguici su Facebook