Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Taloro chiude un positivo girone di andata con una vittoria

a cura della redazione
Condividi su:

TALORO. Zani, Satta, Bollas, Pinna, Arrais (24’ Lobrano), Luca Piras II (55’ Domenico Zedda), Gianluca Manca, Corona, Doukar (71’ Falchi), Forma, Mele. Allenatore Cottu – Zani

RETe. 20’ Mele

GAVOI. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Cottu e Zani lo avevano detto a fine partita domenica scorsa: con il Fertilia vogliamo i tre punti. Tre punti che consentono ai rossoblu di raggiungere quota 26 alla fine del girone di andata, traguardo auspicato dai due mister a inizio campionato, sul quale, in pochissimi, avrebbero scommesso. Allora.

Oggi il Taloro è una formazione grintosa, rispettata che gioca a viso aperto in tutti i campi.

Il vantaggio questo pomeriggio è arrivato al 20’ grazie ad un colpo di testa del capitano Roberto Mele che ha trasformato in rete un calcio di punizione calciato da Forma.

“Nei primi 45 minuti abbiamo giocato bene, meritando il vantaggio – commenta Franco Cottu -. Nella ripresa invece gli avversari sono venuti fuori e ci hanno messo in difficoltà. Un pò ci ha penalizzato l’aver perso Arrais per infortunio già dal 25’. Siamo stati comunque bravi a reggere, coprendoci con ordine e portando a casa l’intera posta in palio”.

L’allenatore è soddisfatto del girone di andata che si è concluso oggi: “26 punti è un buon risultato. Il merito è dei ragazzi che si allenano con costanza e ci seguono e della società che ci sta sempre accanto. E’ un successo del collettivo insomma” e dei mister aggiungiamo noi.

“Abbiamo davanti tutto il girone di ritorno – precisa subito l’allenatore da buon condottiero -. Prima di cantare vittoria dobbiamo raggiungere quota 40. Ci mancano ancora 15 punti, possibili certo ed alla nostra portata, anche perché abbiamo raggiunto un buon equilibrio e stiamo bene fisicamente, però la strada è ancora lunga e piena di insidie”.

Sula collaborazione con Zani dice: “va benissimo. Andiamo molto d’accordo. Lui ha anche il doppio ruolo perché deve giocare, ma siamo molto affiatati. Ci consultiamo spesso durante le partite e dopo e condividiamo tutte le scelte”.

Domenica prossima non si gioca. Si riprende il 4 gennaio per la prima di ritorno contro il Muravera ancora al Maristiai.

Qui tutti i risultati e la classifica dell'Eccellenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook