Ovodda - Monterra 3 - 0
Ovodda. Conti, Ladu, Sulas, Demelas, Malgari, Augusto Sedda, Marco Frongia (55’ Mazoni), Valerio Loddo (52’ Matteo Littarru), Carlo Soru, Langiu (70’ Samuele Frongia), Augusto Vacca. Allenatore Luca Pira
Reti. 60' Matteo Littarru, 70', 75' Carlo Soru
L’Ovodda non si ferma più e inanella la quinta vittoria consecutiva. Questo pomeriggio ha travolto il Monterra mettendo in cassaforte altri tre punti preziosi nella strada che porta alla salvezza.
Partita che sarà sicuramente ricordata dal bomber Carlo Soru che con la doppietta di oggi ha raggiunto e superato i 150 gol in maglia granata. Cosi come ricorderà l’inizio della sua avventura in Barbagia, il difensore Stefano Sulas (nella foto a sinistra), divenuto un vero portafortuna: cinque partite e cinque vittorie per lui con l’Ovodda.
Il match si è deciso tutto nella ripresa. All’Ovodda sono bastati 15 minuti per aprire e chiudere la gara. A sbloccare il risultato ci pensa Matteo Littarru che dopo 8 minuti dal suo ingresso in campo al 60’ (ha sostituito al 52’ Valerio Loddo) porta in vantaggio i suoi. Dopo 10 minuti (70’) Carlo Soru insacca il suo 150° gol. Non passano neppure 5 minuti che realizza anche la 151°.
Gli ovoddesi confermano dunque di essere una delle formazioni più in forma del girone. Adesso si sono finalmente sboccati e hanno preso coscienze dei propri mezzi, abbandonando i bassifondi della classifica per occupare posti più consoni alle sue potenzialità .