Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GAVOI. Grande attesa per "All Mountain Enduro Race"

Condividi su:

C'è grande attesa nel mondo delle due ruote per "All Mountain Enduro Race", la manifestazione sportiva che avrà luogo a Gavoi domenica 13 settembre e rappresenta la terza e penultima tappa di Sardinian Enduro Challenge, il primo campionato enduro in Mountain Bike della Sardegna.  L'Enduro è una disciplina che unisce il piacere della salita in tranquillità alla discesa in puro divertimento.  I tracciati e i tempi di percorrenza sono studiati appositamente per garantire il divertimento a tutti i ciclisti con livelli di allenamento più o meno alti.

La gara conta ad oggi cica quaranta iscritti e prevede  tre prove speciali cronometrate che si svolgono per la quasi totalità in discesa. La classifica si forma sommando ai tempi cronometrati sulle prove speciali e l'eventuale ritardo sui trasferimenti, che non sono cronometrati ma hanno un tempo limite, tra una prova e l'altra.

La gara partirà dalla via principale di Gavoi (Via Roma) e si svolgerà nella bellissima cornice di Sa Matta, tra Chizzu 'e Noli e la cava di Gurrai, sotto la diga di Gusana.

L'organizzazione dell'evento, a cura del Circuito Sardinian Enduro -ideato e gestito dalla A.s.d. Back Flip- e dell'Associazione Bikin'Gavoi, è stata possibile grazie al sostegno di Enel SPA ed al contributo delle aziende locali che hanno offerto i propri prodotti, l'amministrazione comunale, i proprietari privati che hanno consentito l'accesso dei biker ai loro terreni, e, soprattutto, i volontari che si sono prodigati per realizzare e, si spera, replicare una manifestazione che, a dispetto della sua recente istituzione, attira e coinvolge numerosi appassionati.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook