Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLZAI. Biblioteca comunale e museo Carmelo Floris chiusi al pubblico per l’emergenza Coronavirus

Da domani, 10 marzo, in vigore alcune misure restrittive per l’accesso in municipio

Redazione
Condividi su:

OLZAI. Con un provvedimento emanato questa mattina dal sindaco Ester Satta, è stata disposta la chiusura della biblioteca comunale e delle strutture museali locali, oltre all’interdizione al pubblico degli uffici comunali.

Il provvedimento, pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Olzai (LINK), contiene delle «Misure cautelari e preventive volte al contenimento del rischio contagio da Covid-19 nel territorio comunale», in ottemperanza al Decreto emanato ieri dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il sindaco ha ritenuto pertanto necessario adottare alcune misure precauzionali, che consentano azioni utili alla riduzione del rischio anche nel territorio del Comune di Olzai disponendo – in via cautelativa e con effetto dall’entrata in vigore del DPCM dell’8 marzo 2020 e fino a nuove disposizioni Ministeriali – quanto segue:

1 - La chiusura e la sospensione delle attività e servizi al pubblico nelle strutture museali del Comune di Olzai: Casa Museo / Pinacoteca Carmelo Floris con sede in via Sant’Anastasio e antico Mulino idraulico nel rio Bisine.

2 - La chiusura e la sospensione delle attività e servizi al pubblico nella Biblioteca Comunale con sede nella piazza di San Giovanni.

Con lo stesso atto, il sindaco ha disposto che gli uffici comunali non effettueranno il ricevimento al pubblico da domani 10 marzo e fino al 22 marzo 2020 compreso, fatte salve eventuali e successive comunicazioni.

Gli uffici continueranno la loro attività e saranno raggiungibili telefonicamente o via email e pec. Solo nei casi di stressa necessità ed urgenza, e previo appuntamento telefonico, agli utenti saranno garantiti i servizi di protocollo, anagrafe e servizi sociali, nello sportello “fronte office” al piano terra del Municipio.

Queste misure sono state adottate ad esclusiva tutela della salute collettiva – si legge nel provvedimento – e quindi il sindaco di Olzai confida nella massima collaborazione da parte della cittadinanza. Gli uffici comunali sono raggiungibili al numero telefonico 0784.55001; email: info@comune.olzai.nu.it e pec protocollo@pec.comune.olzai.nu.it

Condividi su:

Seguici su Facebook