OLZAI. L’associazione culturale Kérylos e la Croce Azzurra Olzai, hanno avviato la distribuzione gratuita dei kit da utilizzare per l’esecuzione di test rapidi monouso per IgG / IgM del Codiv-19.
Come annunciato lo scorso mese di settembre, i promotori della raccolta fondi Arte & Solidarietà a Olzai avevano ordinato alcuni kit, con marchio CE.
I primi cinquanta kit “Panbio/Abott” sono stati consegnati il 13 ottobre 2020 alla Compagnia Barracellare di Olzai.
Da oggi, altri 100 kit “Assut Europe” sono a disposizione della comunità olzaese.
Questi kit, con validità 12 mesi dalla data di fabbricazione, sono in confezione singola sigillata (completa di reagenti monodose, pungi dito e pipette per il prelievo di una goccia di sangue).
I kit saranno distribuiti gratuitamente ai cittadini olzaesi fino ad esaurimento dei prodotti.
Senza alcuna formalità e a semplice richiesta verbale, gli interessati potranno ritirare gratuitamente il kit nella sede della Croce Azzurra Olzai (via Rimembranza) o tramite l’Associazione culturale Kérylos (email info@kerylos.it).
Le modalità e responsabilità di un utilizzo corretto di questi kit monouso, seguendo le istruzioni del fabbricante, sono a totale carico del singolo cittadino che – in completa autonomia e riservatezza – potrà eseguire il test e valutare l’esito.
Pertanto, l’Associazione Kérylos e i Volontari della Croce Azzurra, in qualità di promotori e organizzatori dell’iniziativa benefica, sono esonerati da qualsiasi responsabilità in relazione all’uso dei prodotti e/o all’esito dei test.
Gli organizzatori della raccolta fondi “Arte e Solidarietà a Olzai” – si legge nell’avviso diffuso oggi dalla Kérylos e dalla Croce Azzurra – non compileranno alcun elenco nominativo, né raccoglieranno informazioni o dati dei possibili utilizzatori finali dei suddetti prodotti.
Le caratteristiche dei prodotti e le istruzioni per l’uso corretto del kit “Assut Europe”, si trovano nel sito internet del fornitore www.edimediche.it