Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Olzai. Quinto corso d'insegnamento delle tecniche incisorie e stampa

Le lezioni si svolgeranno dal 24 al 25 novembre e saranno tenute dal professore Enrico Piras

Condividi su:


OLZAI - Nell'ambito delle attività istituzionali della Casa Museo Carmelo Floris e nell'anno della "1° Biennale dell'Incisione Italiana - Carmelo Floris", l'Amministrazione Comunale di Olzai ha istituito il quinto "Corso d'insegnamento delle tecniche dell'incisione e stampa", riservato a 15 pittori dilettanti.
Le lezioni si svolgeranno a Olzai, nella Casa Mesina (nei locali adiacenti alla Mostra della 1° Biennale) dal 24 al 25 novembre 2012 e saranno tenute dal professor Enrico Piras (nella foto) e dall'assistente professor Giovanni Sanna, esperto in tecniche calcografiche.
Lo stage è articolato in due giornate di studio, con particolare riferimento alla tecnica dell'acquaforte - acquatinta e con il seguente programma:
• Sabato 24 novembre - dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00
Materie e strumenti. Tecniche calcografiche. Lezione sul tema "L'acquaforte: preparazione di una lastra, incisione e morsura".
• Domenica 25 novembre - dalle ore 10 alle ore 12  e dalle ore 15 alle 16
Conclusione prove pratiche d'incisione e stampa. Presentazione dei lavori degli allievi.
NORME GENERALI DI PARTECIPAZIONE
Iscrizione
L'iscrizione al corso è riservata a pittori dilettanti. La frequenza è gratuita e per gli allievi non è previsto alcun rimborso spese.
Le richieste d'iscrizione da inviare per email (museocarmelofloris@gmail.com) o per fax (n. 0784.55170) saranno accolte sino ad esaurimento dei quindici posti disponibili e dovranno pervenire al Comune di Olzai entro le ore 13 del 23 novembre 2012.
In caso di esubero delle domande, avranno comunque precedenza i pittori che non hanno frequentato i primi quattro corsi di incisione organizzati dal Comune di Olzai.

Condividi su:

Seguici su Facebook