Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Regina Elisabetta sceglie l'olio sardo

Dopo la vittora all’Ercole Olivario 2013 l’olio extravergine di oliva di Giovanni Nieddu riceve un ulteriore riconoscimento

Condividi su:

Grazie alla vittoria all’Ercole olivario l’olio extravergine di oliva Ozzastrera di Giovanni Nieddu è stato selezionato dai magazzini Patriges – fornitori ufficiali della Regina Elisabetta – per essere presentato ai consumatori inglesi.

In particolare, dal 2 al 10 novembre l’olio di Bolotana sarà promosso all’interno dei magazzini londinesi  per far conoscere ai consumatori la qualità di un olio che in Italia nella sua categoria ha sbaragliato la concorrenza. Il momento più importante sarà il 7 novembre quando Charles Carey, esperto di oli, durante una serata evento presenterà l’olio Ozzastera.

Se la promozione avrà esito positivo, commenta Giovanni Nieddu, l’olio extravergine di oliva di Bolotana avrà un posto fisso all’interno di uno dei supermercati più importanti di Londra. Un riconoscimento che potrebbe fare da apripista ad altri prodotti del territorio.

Le aziende come quelle di Giovanni Nieddu, commenta Simone Cualbu, Presidente della Coldiretti Nuoro Ogliastra, sono sicuramente punte di diamante del territorio che devono essere aiutate  poiché possono fungere da volano a tutto l’agroalimentare del Marghine. Crediamo, ed i riconoscimenti che arrivano ne sono la prova, che questo territorio debba puntare all’agroalimentare evitando scelte che ne possano compromettere la qualità.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook