Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TIANA. Questa mattina incontro-dibattito sulle zone interne

Iniziativa promossa dall'associazione Carta di Zuri

a cura della redazione
Condividi su:

TIANA. Si parlerà di zone interne questa mattina a Tiana durante un incontro-dibattito intitolato Impoverimento delle zone interne della Sardegna: destino non irreversibile, promosso dall’associazione Carta di Zuri e dall’Acli Sardegna con il patrocinio dell’Unione dei Comuni Barbagia e il Comune di Tiana.

Dopo i saluti del sindaco di Tiana Bruno Curreli e del presidente dell’Unione dei Comuni Barbagia Antonio Ladu, l’introduzione sarà affidata a Salvatore Urru (presidente provinciale delle Acli Nuoro), Marco Sideri (ricercatore Crenos) e Mauro Carta (presidente Acli di Cagliari). Seguiranno gli interventi di Mario Medde (Carta di Zuri), Franco Siddi (segretario nazionale della stampa), Alessandro Cortese (dirigente scolastico), don Pietro Borrotzu (Pastorale del lavoro, Diocesi di Nuoro). Poi spazio al dibattito.

“E’ un appuntamento importante a cui chiediamo la massima partecipazione – dice Bruno Curreli - perché al centro del dibattito c’è uno degli argomenti che a noi Comuni dell’interno ci interessa molto da vicino come spiega molto bene il sottotitolo dell’iniziativa: le vie dello spopolamento: dispersione scolastica, disoccupazione, povertà”. Appuntamento alle 10 nel centro polifunzionale di Tiana.

Condividi su:

Seguici su Facebook