Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI: un mese di divertimento con lo spirito folle di Ospitone

Iniziative dall'8 febbraio al 9 marzo

a cura della redazione
Condividi su:

OLLOLAI. Sarà una grande e lunga festa il carnevale ollolaese, “lo spirito folle della Barbagia scatenato da Ospitone” come recita lo slogan.

La Pro loco del presidente Pierpaolo Soro è, infatti, già all’opera, per allestire la festa più pazza dell’anno. Il programma è ancora top secret ma dalle prime indiscrezioni si preannuncia molto ambizioso. Si partirà in anticipo anche quest’anno rispetto a tutti. L’8 febbraio con la sfilata delle maschere tradizionali e si proseguirà fino al 9 marzo senza interruzioni.

Tra le conferme il connubio inaugurato lo scorso anno e rivelatosi vincente, con la Pro loco di Sarule guidata dal giovane Antonello Vilia: si faranno le sfilate dei carri allegorici in entrambi i paesi.

“Il programma è in via di definizione – ci dice il presidente Soro – ma possiamo già dire che si tratterà di una festa molto bella e divertente. L’anno scorso la sfilata delle maschere tradizionali fu un vero successo con una massiccia presenza di turisti. Quest’anno abbiamo deciso di replicarla con un programma ben più sostanzioso: ci sarà la presenza di quasi il doppio dei gruppi e la prima sagra de sas ghathas. In un mese di iniziative abbiamo pensato a tutti: sia ai gruppi tradizionali che alle sfilate spontanee, ai grandi e ai bambini”.

Intanto la Pro loco sta già inviando gli inviti per la partecipazione alla sfilata riservata ai carri allegorici che si terrà il 1 marzo a Ollolai e il 2 a Sarule. Le iscrizioni sono aperte. Le domande dovranno essere presentate entro il 21 febbraio.

Una giuria esterna composta da 5 esperti premierà i migliori tre carri, e la miglior maschera o gruppo. Sono previsti anche dei rimborsi per tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni e per i moduli per le iscrizioni rivolgersi alla Pro Loco Ollolai Telefono: 345.1033.433; e-mail: info@prolocoollolai.it; www.prolocoollolai.it.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook