Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ONIFERI. Il sindaco chiama le associazioni per fare squadra

a cura della redazione
Condividi su:

ONIFERI. Il sindaco Stefania Piras ha invitato tutte le associazioni e i comitati spontanei locali “che nel corso degli anni si sono prodigati per organizzare e gestire eventi di rilievo religioso, civile e sociale”, ad un incontro che si terrà giovedì alle 17 nella sala consiliare.

Tema dell’incontro: “calendarizzare gli eventi e predisporre una programmazione degli stessi”. In una parola fare squadra, dar vita ad un unico calendario unendo le forze.

Il modo migliore in tempi di crisi economica per poter riuscire a valorizzare la vivacità delle tante associazioni locali.

“Conoscere prima i costi delle diverse manifestazioni e le date ci consente di programmare, dunque risparmiare risorse ed avere un maggior successo sia nell’organizzazione che nella promozione” dice il sindaco. “Sarà chiesto ai vari responsabili/portavoce di presentare una richiesta scritta al Comune, indicando la data dell'evento che s'intende organizzare e l'importo del contributo di cui si ha bisogno. Sarà poi compito dell'assessorato alla Cultura, quello di predisporre un calendario ''Eventi Oniferi 2014''.

Una iniziativa simile è stata adottata con successo dal Comune di Ollolai. Per l’estate da ormai 7 anni, infatti, l’amministrazione e la Pro loco propongono un unico calendario con tutte le iniziative locali: “L’Estate nella terra di Ospitone”. Questo permette di dar vita ad una locandina e di pubblicizzare assieme tutte le iniziative.  

Condividi su:

Seguici su Facebook