LODINE. Sarà ancora un fine settimana di festa in Barbagia. Nonostante l’inizio della quaresima sono in programma diverse iniziative.
A Lodine, oggi, si terrà la tradizionale sfilata dei carri allegorici e sarà un appuntamento quasi storico visto che è promossa in collaborazione con il Comune di Gavoi. Quest'ultimo, infatti, dopo aver annullato la propria in programma per lunedì a causa del maltempo, ha deciso, anzichè fissare un'altra data in paese, di unirsi ai vicini lodinesi che hanno promosso grazie all'associazione I Bronzetti una iniziativa molto bella, coinvolgendo diversi Comuni della Barbagia. Sarà, infatti, una vera e propria sfilata territoriale a cui prenderanno parte oltre ai carri di Lodine e Gavoi anche quelli di Ollolai e Sarule.
L’appuntamento è per le 14,30 davanti al convento, da dove il serpentone colorato barbaricino si sposterà intorno alle 15,30. Gli organizzatori offriranno a tutti i figuranti la cena nei locali Frigiolini, dove a seguire ci saranno le premiazioni.