Ieri il sindaco di Desulo Gigi Littarru ha denunciato l’isolamento della sua comunità a causa dei crolli e frane nella strada provinciale n° 7 che collega il suo Comune a Fonni e il silenzio della Provincia. Questa mattina è arrivata l’interpellanza del consigliere regionale Efisio Arbau che chiede alla Giunta ed in particolare all’assessore competente se è a conoscenza dei gravi problemi presenti nell’arteria.
“Da diverso tempo – scrive Arbau - a causa del crollo di una parte della carreggiata, l’arteria è soggetta ad un restringimento (un tratto è percorribile solo ad una corsia). Ed ultimamente ci sono stati anche altre frane che rischiano di limitare ulteriormente il transito. Gli abitanti del territorio si ritrovano a dover percorrere, pertanto, una strada poco sicura che rischia di isolarli in quanto è il principale percorso di collegamento a Nuoro e Cagliari”.
Da qui nasce la richiesta di chiarimenti alla Giunta da parte dell’ex sindaco di Ollolai: “quali azioni intende porre in essere di concerto con l’Amministrazione provinciale di Nuoro ed i Comuni del territorio e quali sono i tempi necessari per il completamento dei lavori?”.