OVODDA. Riprende questo pomeriggio A Cena con l’autore, l’originale iniziativa dell’associazione S’arzola curata e ideata da Gisella Vacca.
“In questa seconda tranche, totalmente rinnovata – scrivono dall’associazione - apriremo anche ad altri generi, spaziando dalla scrittura, al cinema, alla musica. Ci siamo trasferiti nella grande sala del ex- Cinema in via Cagliari, dove si svolgeranno le chiacchierate con gli autori, che Gisella Vacca, condurrà tra letture, contributi musicali e video e interventi del pubblico. L'ingresso alle presentazioni è libero. Alla fine di ogni incontro, per chi volesse trattenersi a cena con l'autore, appunto, è previsto un menu dedicato, a cura della Hosteria I Barbari”.
Il primo ospite della nuova edizione è il portiere della Polisportiva Ovodda Marco Conti.
Un giovane dagli interessi poliedrici: è assistente sociale, scrittore e sportivo per passione. Un ragazzo sul quale la dirigenza della locale squadra di calcio punta molto. “Marco è una persona straordinaria – dice il presidente Giuseppe Sedda -. Lo reputiamo una figura molto importante per la nostra società e per i giovani in particolare. Lui che è un assistente sociale, un uomo di cultura ed un grande sportivo è un esempio da seguire. Il calcio secondo noi è un momento importante di aggregazione, dove cresci non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano”.
L'incontro di questo pomeriggio che si terrà alle 18 “sarà un modo per segnare ritualmente il suo arrivo in Barbagia – dicono dall’associazione S’Arzola - e per conoscerlo meglio, chiacchierando dei suoi libri, dello sport e di altre passioni”.