Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arbau: "sul refresh premiato il gioco di squadra"

a cura della redazione
Condividi su:

“Il lavoro, l'umiltà e la serietà pagano”. E’ il commento di Efisio Arbau all’annuncio della Coldiretti della prossima risoluzione del “problema refresh” che aveva messo a repentaglio diversi milioni di euro di fondi comunitari destinati alle imprese agricole sarde.

“Una bella notizia, una vittoria collettiva frutto della pressione politico sindacale. Il mondo delle campagne può finalmente tirare un sospiro di sollievo”.

Il consigliere regionale de La Base nei giorni scorsi ha presentato una proposta di legge nazionale che andava proprio sulla stessa linea della Coldiretti: cioè riconoscere la specificità dei pascoli sardi, caratterizzati dalla macchia mediterranea, come del resto recitava l’articolo 4 del Regolamento UE 1307.

Legge che è stata inviata a tutti i Parlamentari sardi per “fare squadra e portare a casa il risultato” spiega Arbau. “Roberto Capelli del Centro Democratico e Nicola Bianchi del Movimento cinque stelle sono stati solleciti nel rispondermi e dare il pieno sostegno”.

Lo stesso Capelli conosce bene il problema. Già nel 2009 ha presentato una proposta di legge in consiglio regionale e successivamente una mozione poi trasformata in risoluzione in Commissione alla Camera.

“Chi lavora nell’interesse della Sardegna fa gioco di squadra e lo fa senza colore politico – conclude Efisio Arbau –. Solo cosi si riescono a raggiungere gli obiettivi”.

Condividi su:

Seguici su Facebook