Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Riunione per Cortes Apertas e disciplinare espositori

redazione
Condividi su:

“Saranno i nostri giovani i veri protagonisti di Cortes Apertas di quest’anno”, esordisce così Maria Laura Ghisu, assessore alla Cultura del Comune di Ollolai, che già da qualche mese è a lavoro con tutta l’amministrazione per mettere a punto la manifestazione prevista per fine novembre. “Abbiamo deciso di chiamare questa edizione Impara s’arte, proprio rivolgendoci ai nostri ragazzi che attraverso laboratori e dimostrazioni potranno intervenire direttamente durante la lavorazione del formaggio ad esempio, così come la cottura del pane”.

Questa e altre novità saranno presentate alla popolazione durante una riunione prevista per giovedì prossimo alle 21 nella sala consiliare. “Durante l’incontro esporremo il regolamento riguardo gli espositori, che quest’anno in particolare segue un disciplinare ben preciso”, continua Michele Cadeddu, vice sindaco. “Abbiamo deciso di dare priorità agli operatori locali nell’assegnazione degli spazi pubblici all’interno del circuito; inoltre daremo precedenza alle attività del settore agroalimentare e  artigiano. Per finire saranno ammessi all’interno del circuito gli ambulanti non locali che esporranno oggetti legati alla tradizione e al tema della manifestazione. Gli ambulanti non locali con altra oggettistica verranno fatti posizionare fuori dal circuito”.

“Per pianificare meglio ogni singola iniziativa – conclude Maria Laura Ghisu – gli incontri con espositori e associazioni sono fondamentali”.

Condividi su:

Seguici su Facebook