Il Consiglio Comunale di Gavoi, riunitosi lunedì 28 settembre, ha confermato la propria fiducia al segretario comunale in carica dottoressa Teresa Gattu.
Il Comune di Gavoi condividerà l'ufficio di Segreteria Comunale con il Comune di Ottana nella misura del 50%. È stata votata all'unanimità la convenzione fino alla fine del mandato amministrativo, secondo la quale Gavoi riveste il ruolo di capofila al fine di poter usufruire delle prestazioni del segretario.
Il Sindaco Giovanni Cugusi e alcuni consiglieri intervenuti hanno sottolineato la professionalità e la fiducia che l'Amministrazione ripone nel segretario comunale rimarcando, dunque, l'importanza per il buon andamento del lavoro amministrativo, di questa convenzione. Inoltre è stato sottolineato quanto la figura fiduciaria del segretario, che la riforma potrebbe mettere in discussione, sia importante soprattutto per i piccoli comuni.
Durante lo stesso consiglio comunale il Sindaco ha riferito dell'Ordine del Giorno riguardante la salvaguardia dei servizi territoriali e in particolar modo della Camera di Commercio di Nuoro a rischio soppressione. Un documento in sostegno della salvaguardia della Camera di Commercio di Nuoro è stato già votato in giunta.
"È necessaria una forte presa di posizione politica da parte di tutti – ha detto il sindaco – affinché sul nostro territorio rimangano i servizi essenziali e fra questi i servizi alle imprese. Sembra, infatti, assurdo – ha proseguito il sindaco – che in un territorio in difficoltà, in cui stenta a crescere una forte rete aziendale si pensi a indebolire i servizi che supportano proprio le aziende".