Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OVODDA. Solo due giorni per iscriversi al corso per operare nel turismo

A cura della redazione
Condividi su:

Dopodomani scadranno le iscrizioni perpartecipare al percorso di formazione professionale "BIAS Itinerari Ambientali e Sportivi in Barbagia" finanziato dalla Regione Sardegna a valere sull'Avviso Pubblico "MA.CI.S.TE."

Il progetto prevede:
- il corso di qualifica per "Tecnico dell'organizzazione e della realizzazione di escursioni e viaggi turistico-sportivi” della durata di 600 ore;
- il percorso alla creazione di impresa della durata di 50 ore;
- orientamento e bilancio delle competenze 10 ore

La sede corsuale e' Ovodda

Il progetto BIAS è inserito nell'ambito del turismo ambientale. La figura del “Tecnico dell'organizzazione e della realizzazione di escursioni e viaggi turistico-sportivi” ha come focus la progettazione e realizzazione di escursioni e viaggi di carattere turistico-sportivo, mettendo a frutto le caratteristiche vendibili del territorio. Inoltre accompagna singole persone o gruppi sugli itinerari costruiti, assistendoli e illustrandone le caratteristiche. Il territorio della Barbagia si presta egregiamente alla pratica di numerosi sport outdoor e lo sviluppo del turismo sportivo richiede urgentemente questo tipo di professionalità, soprattutto in relazione ai cambiamenti costanti che si registrano negli orientamenti e nei bisogni del cliente turista-sportivo.

Il corso è destinato a disoccupati e inoccupati residenti in Sardegna ed emigrati disoccupati e inoccupati di cui all’art. 21 comma 4 della L.R. n. 7/1991, fruitori negli ultimi 4 anni (2012/2015) di ammortizzatori sociali in deroga e attualmente disoccupati e non più in grado di fruire di ammortizzatori, maggiorenni, che devono aver conseguito il diploma di scuola media superiore.

Tutto il materiale informativo e utile per l'iscrizione è disponibile a questo link: http://www.insigniaformazione.com/cff.php?id=26
 

Condividi su:

Seguici su Facebook