Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda: Cade dal tetto mentre sistema l'antenna

Condividi su:

Stava aggiustando l'antenna sul tetto della sua abitazione in via Cagliari a Teti, quando è scivolato precipitando sulla strada da un'altezza di tre metri. Massimo Pitzalis, 40 anni, musicista e polistrumentista molto conosciuto in tutta la Sardegna, è stato soccorso dai familiari che hanno avvisato il 118. L'incidente è accaduto ieri mattina poco prima di mezzogiorno. In un primo momento le condizioni del ferito, che non aveva alcuna reazione, sono apparse piuttosto gravi agli operatori dell'équipe e per questo è stato richiesto l'intervento dell'elicottero che ha trasportato il paziente a Sassari. Ma dopo pochi minuti, già durante il viaggio, il codice di intervento da rosso (priorità massima, pericolo di vita) è passato a giallo (mediamente critico).
L'INCIDENTE Dopo i primi esami, i medici dell'ospedale turritano hanno riscontrato un trauma dorsale e una frattura al bacino. Fortunatamente, considerata anche la caduta da tre metri di altezza, Massimo Pitzalis non corre pericolo di vita. La notizia dell'incidente si è diffusa molto rapidamente in paese e durante la giornata sono stati tanti i fan che hanno contattato i familiari per sapere dell'accaduto e si sono scambiati notizie su facebook. Ieri mattina, in via Cagliari, assieme agli operatori del 118, sono intervenuti i carabinieri della stazione che hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto. Massimo Pitzalis stava sistemando l'antenna del televisore sul tetto quando, mentre scendeva dalla scala con in mano alcuni attrezzi, è scivolato. Un volo di tre metri e il tonfo a terra. Tra i primi a soccorrere il ferito che era in una pozza di sangue, la moglie Gabriella, i familiari e alcuni vicini che hanno chiamato il 118. Poi il trasporto in elicottero a Sassari.
LA CARRIERA Musicista etno-pop molto conosciuto, anche perché presenza costante di “Sardegna canta”, Massimo Pitzalis ha tantissimi fan in tutta la Sardegna. Da tempo il suo nome è legato artisticamente alla cantante Cristina Fois. Tanti i brani apprezzati dai suoi ammiratori, un repertorio che ha portato l'artista di Teti sui palchi e nelle piazze di tutta l'isola.

Condividi su:

Seguici su Facebook