Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Affronta i banditi e li mette in fuga

FONNI. A 87 anni sventa un blitz in casa

Condividi su:

Ha sventato una rapina nella sua casa e ha costretto i malviventi alla fuga. Vigilia di Natale con paura per un pensionato di Fonni che lunedì scorso, uscito nel cortile della sua abitazione, si è trovato faccia a faccia con due uomini mascherati e armati di pistola. Erano le 16 e 30.
L'uomo, M. B., 87 anni, che vive con la moglie nella casa di via Asproni nel rione “Pupuai”, non si è perso d'animo, ha cercato di levare il passamontagna a uno dei malviventi ma è stato spintonato ed è caduto a terra. L'anziano ha quindi invocato aiuto e, mentre i due banditi fuggivano, ha richiamato l'attenzione della moglie e dei vicini di casa. Nell'abitazione di via Asproni sono arrivati i carabinieri della stazione che, dopo aver ascoltato l'ottantasettenne, hanno avviato le indagini.
Una rapina sventata grazie alla presenza di spirito e al coraggio di un anziano. Ormai non si contano più a Fonni, e non solo, i blitz dei malviventi nelle abitazioni dei vecchi. Episodi che spesso restano solo nelle cronache raccontate in paese e che non finiscono nelle colonne dei giornali. Certo, però, sono i vecchi le vittime privilegiate di chi cerca il colpo facile. Anche per questo i carabinieri hanno intensificato i servizi di controllo.

Condividi su:

Seguici su Facebook