Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Grillo, da oggi raccolta delle firme

Candidati alle politiche

Condividi su:

Il movimento 5 Stelle si dà da fare anche in città. Il Meetup di Beppe Grillo di Nuoro sarà operativo già oggi con la raccolta di firme necessarie alla sottoscrizione delle liste dei candidati alla Camera e al Senato in vista delle elezioni di febbraio. L'appuntamento è dalle 10 alle 13 davanti al municipio e dalle 16 alle 20 nel corso Garibaldi. La raccolta di firme andrà avanti anche domani e domenica. Gli orari sono sempre gli stessi.
PRIMARIE Il vento delle primarie si allarga, dal Pd a La Base. Per il Partito democratico l'appuntamento in città è domenica dalle 8 alle 21 nella palestra Coni di via Lazio, la stessa sede delle consultazioni di novembre per la scelta del candidato premier.
LA BASE Dal 2 al 10 gennaio è la volta di La Base che presenterà una sua lista per concorrere al Senato. Un candidato per territorio mentre il nono sarà il leader Efisio Arbau. La presentazione della lista è prevista il 13 gennaio a Fonni. I candidati dovranno sottoscrivere “il patto dei cittadini”. Prevede che solo tremila euro degli emolumenti previsti vadano a beneficio dell'eletto, al netto dei costi necessari per il soggiorno a Roma. La quota restante è destinata al diritto allo studio universitario. Il patto dei cittadini è il programma d'azione del movimento: «il candidato si impegna ad assumere durante il mandato iniziativa legislativa, previa consultazione con il movimento, per il raggiungimento dell'autonomia fiscale della Sardegna, per la riforma dell'università con la costituzione di un unico sistema universitario sardo, per la modifica dello stato sociale con il taglio degli sprechi e la tutela dei giovani, per la definitiva attivazione dell'agenzia regionale per i pagamenti agricoli, per la modifica dello statuto regionale con l'abolizione delle Province e il trasferimento delle competenze amministrative in capo ai Comuni e alle sue associazioni, per l'introduzione di un rito processuale abbreviato ed esente dal pagamento di tasse e tributi al fine del riconoscimento del diritto di proprietà».

Condividi su:

Seguici su Facebook