Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Nuorese-Fonni, dopo il lutto imposto il recupero-lampo

Si gioca domani pomeriggio, i verdeazzurri non gradiscono

Condividi su:

Si recupererà domani alle 15 la gara tra la Nuorese e il Fonni, valevole come seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione, rinviata domenica scorsa per un lutto che ha colpito la squadra fonnese. Una decisione non gradita alla Nuorese, ma che non va giù nemmeno al Fonni costretto a scendere in campo a qualche giorno dalla scomparsa di un dirigente della società.
LA PROTESTA Il presidente dei verdazzurri Michele Artedino non usa mezzi termini. «Mi chiedo cosa cambi per una squadra che ha subito il lutto giocare domenica o mercoledì - dice -. Tanto valeva non rinviare la gara». La Figc non ha nemmeno aspettato il classico comunicato ufficiale del giovedì per indicare la data del recupero. Si aspettava una data come il 23 gennaio, giornata in cui si giocavano anche le semifinali di andata della coppa Italia di Promozione con Tonara-Posada e Tortolì Tortolì-Sant'Antioco. Ma le direttive della federcalcio sono chiare, recuperare nella prima data utile per non falsare i campionati. Ma qui si tratta di due squadre non di professionisti, con giocatori lavoratori, e sette gironi in più non fanno la differenza in tornei dove succede di tutto.
ADDIO INCASSO Le direttive sono chiare, recuperare nella prima data utile per non falsare i campionati. Ma qui si tratta di due squadre di non professionisti, con giocatori lavoratori, e sette giorni in più non fanno la differenza in tornei dove succede di tutto. «In più noi ci rimettiamo - ricorda Artedino -. Giocare una partita così sentita tra le due formazioni in un giorno feriale e alle 15 del pomeriggio provocherà una grave perdita finanziaria in termini di incasso. Avremmo potuto scegliere la notturna ma l'impianto di illuminazione del Frogheri non viene utilizzato da anni e con il preavviso di due giorni i rischi di una malfunzionamento sono dietro l'angolo».
NIENTE ALLENAMENTI Dopo il rinvio, le due squadre non si sono allenate. Ma la Figc ha fatto come a settembre quando saltò la prima di campionato tra l'Ilvamaddalena e la Dorgalese per la morte del vicepresidente del club maddalenino e recuperò due giorni dopo. Tutto «per non falsare il campionato».
F. Le.

Condividi su:

Seguici su Facebook