Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Riforme Costituente, c'è il via libera Riformatori: subito in Aula

Condividi su:

«Si è aggiunto un altro tassello importante per la riforma della Sardegna». Questo è il commento a caldo di Michele Cossa, coordinatore dei Riformatori e del capogruppo Attilio Dedono subito dopo il via libera della Prima commissione alla proposta di legge per l'Assemblea Costituente.
«Un grande successo che va nella direzione indicata dai sardi con il referendum dello scorso 6 maggio», aggiungono i due esponenti politici, che si impongono di non abbassare la guardia perché «il provvedimento deve approdare urgentemente in Aula per non restare una lettera morta e fare in modo che si possa avviare una vera fase costituente per la nostra Regione».
Priorità dei Riformatori anche il taglio delle Province: «In Aula deve arrivare subito anche la proposta di legge taglia-Province, che abroga definitivamente le quattro nuove, mentre trasforma quelle storiche in enti di secondo livello, cioè non elettivi e senza prebende ed emolumenti per chi ne fa parte». Le chiave di volta per avere una Sardegna competitiva secondo Cossa e Dedoni sono le riforme: «Sono loro la soluzione reale per avere una Regione moderna, efficiente - spiegano i Riformatori - che non spreca il denaro pubblico e investe sul lavoro, le imprese e la competitività».

Condividi su:

Seguici su Facebook