Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Il Fonni rifila tre sberle al Posada e si avvicina alla vetta della classifica

Ospiti in vantaggio, poi la rimonta dei barbaricini

Condividi su:

FONNI: Pili, Ferreli, M. Nonne (35' st Tegas), Giuseppe Murroccu (33' st Fois), Sau, G. Murroccu, Cadau, Tegas, Cocco (35' st Silvas), Cusino, Tolu. Allenatore: Fronteddu. POSADA: Iacomino, Bono, G. Manca, Delpamas, Gigi Contu, M. Contu (1' st Giovanni Contu), Cubeddu, E. Manca, Raspitzu, G. Piras (16' st Bazzu), Truzzu. Allenatore: Sanna. ARBITRO: Manca di Sassari. RETI: 16' Raspitzu, 41' Cocco, 43' Cusino, 14' st Cadau.

FONNI Il Fonni vola anche con il freddo e sotto la prima neve della stagione centra una vittoria per 3 a 1 in rimonta sul Posada. Il primo sussulto è proprio dei fonnesi che al 14' ci provano con Cocco, fuori di un soffio. Ma è il Posada ad andare in gol al primo affondo con Raspitzu che deposita alle spalle di Pili un cross dalla sinistra. Pronta reazione fonnese, che con Tolu un minuto dopo sfiora il pari. Al 24', l'1-1 sembra fatto quando Cadau salta anche il portiere ma incespica e permette a un difensore di recuperare. È sempre Fonni avanti, Tolu ci prova ma Iacomino para. Al 32' stop e tiro al volo di Cadau, ennesimo miracolo di Iacomino, ci prova Cusino che calcia fuori. Al 38' è il palo a negare a Cadau in rovesciata la rete. Rete che arriva poco dopo quando con una punizione dai 35 metri Cocco trova l'incrocio. Palla al centro, vantaggio locale: ancora Cocco al 43': gol dal limite impegna Iacomino, la respinta finisce sui piedi di Cusino che fa 2 a 1. Al 44' si accende un parapiglia in campo, ne fanno le spese il tecnico Sanna e il dirigente Coinu allontanati dal campo.
Nella ripresa si rivede il Posada, Sau scivola e permette a Raspitzu di concludere a lato. Al 14' il Fonni mette al sicuro il risultato, Cadau in area salta Bono che lo atterra; l'arbitro assegna il penalty, dal dischetto Cadau si fa intercettare il primo tiro ma sulla respinta di Iacomino non sbaglia e fa 3 a 1. Il Posada prova a rialzare la testa ma al 20' il tiro di Raspitzu è fuori misura. Al 34' è il palo a salvare gli ospiti sul tentativo d Cadau.
F. Le.

Condividi su:

Seguici su Facebook