Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Sarule Inaugurato il nuovo Centro anziani senza barriere

Condividi su:

Il centro anziani risorge dalle proprie ceneri. Da pochi giorni Sarule ha un nuovo locale riservato ai meno giovani. Adesso la struttura della centralissima via Nazionale (inaugurata sabato pomeriggio) ha tutte le carte in regola per accogliere anziani e disabili.
L'amministrazione comunale, guidata da Antonio Gaia, ha affidato la gestione del centro alla cooperativa Auxilium e concordia, esperta nel settore. Un servizio simile era in funzione già da tempo in paese. Le attività si svolgevano, tre giorni a settimana, nel centro di aggregazione, struttura poco idonea alle esigenze della terza età. Ora, grazie alla nuova sede al primo piano (priva di barriere architettoniche) gli anziani potranno socializzare, confrontarsi, stare in compagnia e svolgere diverse attività, tra le quali giochi di società, canto e ballo.
Stando ai programmi, verranno organizzati corsi di pittura, cucina e sedute all'insegna della cura della persona (manicure, cura di capelli, pelle e corpo), ma anche ginnastica dolce e gite itineranti. Gli interessanti potranno iscriversi e far richiesta del servizio trasporto dalla propria abitazione al centro e viceversa. ( g. f. )

Condividi su:

Seguici su Facebook