Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

l'unione sarda. Deriu autosospeso, c'è nero su bianco

Condividi su:

Formalizzata l'autosospensione del presidente della Provincia. Roberto Deriu firma una lettera del 25 ottobre che annuncia «l'interruzione temporanea dall'incarico» dal 27 ottobre. È rivolta al direttore generale Manuel Delogu e al vice presidente Cosimo Stara.
«A causa di problemi di carattere strettamente personale - scrive - sono impossibilitato a garantire la mia presenza negli uffici della Provincia a partire da sabato 27 ottobre fino alla data della ripresa che verrà comunicata con apposita mia nota». Dallo stesso giorno le funzioni sono in capo al vice presidente Stara, dell'Idv.
La lettera di Deriu ripropone lo stesso testo del 10 ottobre, quando indica sette giorni di stop nell'incarico. Stavolta non c'è un termine. L'iniziativa segue la decisione già annunciata al Consiglio. In quella sede Deriu parla dei suoi problemi di salute e sollecita la maggioranza a indicare un sostituto. Ma Idv e Pd - partito di Deriu - nel nome degli accordi elettorali rifiutano aggiustamenti. Perciò da vice presidente Stara supplisce Deriu che si autosospende negli stessi giorni in cui anche il presidente della Provincia di Olbia Fedele Sanciu lascia per incompatibilità con la ricandidatura al Senato.

Condividi su:

Seguici su Facebook