Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Il Taloro si risolleva

I barbaricini riscattano la sconfitta a Pula e restano secondi

Condividi su:

TALORO: Fadda, Sedda, Satta, Delogu, Silvetti, Gutierrez, Cherchi (38' st Melis), Zappino (39' st L. Piras), Canessini, Piredda (16' st Mura), Mele. A disposizione: Parisi, Frau, Matzette, Noli. Allenatore: Cirinà.

SAN TEODORO: Deliperi, Oggiano, Bellu, Elia, Medda, Frau (15' st Pittalis), Filigheddu, Nardo, Kozeli, Nieddu (28' st Masia), Sias. A disposizione: Marongiu, Arricca, Sanna, Bazzu, Marziano. Allenatore: Marziano-Pittalis.

ARBITRO: Capelli di Bergamo.

RETI: 16' Canessini, 15' st Mele.

GAVOI Pronto riscatto del Taloro che dopo il passo falso di Pula ritrova il successo superando per due a zero il San Teodoro. L'avvio della squadra di casa sembra condizionato dal timore per l'avversario e dall'opaca prova di sette giorni prima. Il Taloro in avvio è guardingo e al 5' Fadda è chiamato all'intervento per disinnescare un cross pericoloso dalla sinistra. Il Taloro si fa vedere in avanti all'8' con Canessini ma la sua conclusione trova la respinta di pugni di Deliperi. Il San Teodoro non sta a guardare e poco dopo la conclusione di Sias è deviata in angolo. Al 16' il Taloro passa: Zappino prova la conclusione dalla distanza, sulla traiettoria interviene Canessini che tocca quel tanto che basta per ingannare Deliperi. Il San Teodoro reagisce subito e ci prova con due calci piazzati prima di Sias (alto), e poi al 25' di Medda (a lato). Al 36' assist di Cherchi per Canessini ma l'argentino da ottima posizione alza la mira. Così allo scadere è il San Teodoro a sfiorare il gol, Saias inventa per Nieddu che salta Fadda, sulla linea Guiterrez salva.
Il Taloro nella ripresa è subito propositivo: Zappino da dentro l'area trova l'opposizione di un difensore, ma al 60' arriva il raddoppio: la conclusione di Canessini trova la corta respinta di Deliperi, per Mele è un gioco da ragazzi insaccare. Il San Teodoro con Filigheddu prova a riaprire il match, Fadda para, e nel finale il Taloro controlla senza affanni.
Fabio Ledda

Condividi su:

Seguici su Facebook