Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Il Fonni non ha paura di volare

PROMOZIONE. I barbaricini a un punto dalla vetta

Condividi su:

Il Fonni si gode il secondo posto solitario in classifica, a un punto dal Valledoria, grazie alla vittoria in rimonta sul Posada. Il tecnico Salvatore Fronteddu gongola dopo il quarto successo consecutivo, ma mantiene i piedi per terra. «Guardare questa classifica il lunedì mattina fa un bello effetto - dice - dà entusiasmo a tutto l'ambiente, ma bisogna aspettare ad esaltarci. Per ora stiamo facendo punti per il nostro primo obiettivo: la salvezza».
Anche domenica la squadra ha mostrato un gran carattere, raddrizzando una partita nata storta dopo il vantaggio del Posada firmato da Raspitzu. «I ragazzi - sottolinea Fronteddu - sono stati bravi a ribaltare una partita iniziata male. Sono motivati e tutti meritano di giocare, ma devo fare delle scelte dolorose lasciando qualcuno fuori». Scelte che il tecnico di Dorgali ha sempre azzeccato.
L'attuale secondo posto in classifica dei barbaricini vale oro, visto che finora hanno già affrontato due delle tre squadre favorite al successo finale, Nuorese ed Usinese. Giovedì, invece, la partita con l'Abbasanta. «Conosco poco i nostri avversari - afferma Salvatore Fronteddu - ma sono certo che sarà una lotta come ogni partita e ci vorrà tanta determinazione».
Un match che il Fonni dovrà cercare di fare suo perché con la capolista Valledoria impegnata con la Nuorese, Cadau e compagni potrebbero puntare al primato solitario. ( f. le. )

Condividi su:

Seguici su Facebook