Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Consiglio, cinque “promossi¨ al Parlamento: ecco chi subentrerà

Nuovi onorevoli

Condividi su:

Cinque consiglieri regionali “promossi” al Parlamento, altrettanti posti che si liberano nell'assemblea legislativa sarda. Gli avvicendamenti non avverranno subito, non necessariamente: i neoeletti hanno qualche mese di tempo per esercitare l'opzione tra un seggio e l'altro, in passato c'è chi ha tirato la cosa anche molto in lungo. Comunque, ecco chi dovrebbe andare via e chi è destinato a subentrare.
Due sono del Pd: non c'è solo il nuorese Giuseppe Luigi Cucca al Senato, ma anche il quartese Marco Meloni eletto alla Camera in Liguria. Nel primo caso rientrerà in Consiglio Vincenzo Floris, che era già presente in aula nella scorsa legislatura. Invece Meloni cederà il posto, nel collegio di Cagliari, a Lorenzo Cozzolino.
Sono del centrosinistra anche altri due parlamentari provenienti dal Consiglio: Roberto Capelli (Centro democratico) era stato eletto nell'Udc a Nuoro, davanti a Giuseppe Tupponi. Luciano Uras (Sel) a Cagliari nelle liste di Rifondazione: il primo dei non eletti in questo caso è Giuseppe Stocchino, che non ha seguito Uras nel passaggio ai vendoliani, e quindi quando entrerà in Consiglio toglierà un seggio a Sinistra, ecologia e libertà.
L'unico eletto per i montiani sardi (alla Camera) è invece Pierpaolo Vargiu, consigliere regionale ed ex capogruppo dei Riformatori, eletto nel collegio di Cagliari. Anche lui, come Cucca, consentirà il rientro di un ex consigliere: si tratta di Franco Sergio Pisano. (g. m.)

Condividi su:

Seguici su Facebook