Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Cappellacci: «Zona franca, idee condivise coi comitati»

Condividi su:

Il riconoscimento della zona franca riavvicina Giunta e comitati. E il governatore Ugo Cappellacci, assieme all'assessore all'Industria Alessandra Zedda, dopo gli incontri di ieri e di mercoledì ha espresso soddisfazione.
«Il confronto è aperto e prosegue oggi per arrivare a un lavoro condiviso anche con chi ha dato luogo a un'ampia mobilitazione sul tema», dice Cappellacci, che nelle scorse settimane ha notificato all'Unione europea la volontà della Regione. «Il riconoscimento della zona franca integrale è una battaglia di tutti i sardi, che va al di là delle appartenenze partitiche, di categoria o di campanile. Abbiamo intrapreso un cammino ambizioso e percorreremo tutte le strade», ha concluso Cappellacci, «che possono contribuire a raggiungere in concreto il risultato finale e nella maniera più rapida possibile».
Intanto ieri a Bruxelles l'eurodeputato dell'Idv Giommaria Uggias ha chiesto, «con un'apposita interrogazione parlamentare alla Commissione europea, quale sia la posizione ufficiale sull'istituzione di una zona franca integrale nell'Isola».

Condividi su:

Seguici su Facebook