TALORO: Fadda, Sedda, Frau (10' st Satta), Pinna (20' st Delogu), Silvetti, Gutierrez, Cherchi, Mura (25' st Matzette), Canessini, Piredda, Mele. A disposizione: Parisi, Floris, Gusai, Giua. Allenatore: Cirinà .
CASTELSARDO: Pierangeli, Pala, Piccinino, Serra, Pintus, Manconi, Lepori (40' st Palumbo), Mulas, Palmas (46' st Faedda), Desole (21' st Zara), Secchi. A disposizione: Nughes, Capula, Cau, Scanu. Allenatore: Gazzano.
ARBITRO: Giudici di Legnano.
GAVOI Finisce senza reti il confronto tra il Taloro e il Castelsardo. Un pareggio indolore per l'undici di Ivan Cirinà che conserva il terzo posto in classifica e mantiene inalterato il distacco dal secondo posto, complice il pareggio esterno del Castiadas a Calangianus. I gavoesi sprecano tanto e fanno anche i conti con la sfortuna. Parte bene il Taloro che dopo un paio di minuti va a un passo dal vantaggio: affondo di Mele; cross per Canessini che di testa serve Cherchi, il tiro violento di quest'ultimo trova il portiere pronto a deviare di pugni in angolo. La replica del Castelsardo non si fa attendere e arriva con Palmas: la sua conclusione dalla distanza esce a fil di traversa. Taloro che insiste e al 15' i gavoesi vanno ancora a un passo dal gol ma il colpo di testa di Canessini si spegne di un soffio a lato. Il Castelsardo soffre la pressione dei padroni di casa che protestano per due off side dubbi fischiati a Mele prima e Cherchi dopo. Al 28' la punizione di Cherchi trova Piccinino a salvare di testa sulla linea di porta. È il Taloro, proprio in chiusura, a sprecare con Pinna che servito da Piredda manda la palla a lambire il palo.
Nella ripresa la gara è sempre condotta dal Taloro che al 7' con il colpo di testa di Gutierrez fa gridare al gol. Al 10' Desole dal limite impegna Fadda. Al 12' è il palo a negare a Canessini il gol, lo stesso giocatore raccoglie la sfera ma di testa non inquadra la porta. Poi ci prova Mele (17' e 26') senza fortuna. L'ultimo affondo è di Delogu al 45' ma ancora una volta la difesa ospite si salva.
Fabio Ledda
