Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Impresa, finanziati 34 progetti Contu: «Aiuti a chi è in difficoltà»

LAVORO. Con il bando Green Future investimenti per 16 milioni

Condividi su:

Il bando Green Future, nato per incrementare l'occupazione e promuovere la creazione di nuove imprese, soprattutto nei settori emergenti e in quelli che rappresentano i punti di forza del territorio, ha visto la presentazione di 48 domande mentre i progetti finanziati sono stati 34. L'importo totale delle risorse finanziarie è pari a 16 milioni di euro (5 milioni Por 2007-2013 e 11 Por 2000-2006).
L'ASSESSORE «Nel bando», ha spiegato l'assessore al Lavoro, Mariano Contu, «era previsto il finanziamento di ricerche di mercato, interventi di formazione e orientamento a supporto di persone in difficoltà lavorativa. I progetti, infatti, erano destinati a disoccupati, inoccupati, lavoratori migranti o in cassa integrazione, in mobilità o comunque sottoposti a rischio di esclusione dal mondo del lavoro». Nell'ambito dell'avviso Green Future c'è anche l'operazione Innovazione turismo ambiente (Ita), che è nata con l'intento di sviluppare idee imprenditoriali nel settore del turismo ambientale, fornendo alle persone in condizioni di difficoltà occupazionale gli strumenti necessari per avviare un'impresa ambientale. «Al termine dell'operazione Ita», ha aggiunto Contu, «si sono consolidate alcune idee imprenditoriali, una delle quali già realizzata con la costituzione di una nuova società, Eidesia, operativa nel settore della consulenza. Gli altri progetti sono in fase di esecuzione».
I DIRETTORI GENERALI Intanto, la Giunta ha confermato quattro direttori generali. Si tratta della dg della presidenza, Gabriella Massidda, e dei dg dei Lavori pubblici, Edoardo Balzarini, dell'Industria, Sergio Virgilio Cocciu, e dell'Agenzia regionale del Distretto idrografico della Sardegna, Maurizio Cittadini. Per ora non si fa menzione della sorte degli altri: sono infatti in vista importanti rimescolamenti di carte tra i dg.

Condividi su:

Seguici su Facebook