Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Raid a Ollolai e Onifai In azione ladri di prosciutti e televisori

Condividi su:

Ladri di prosciutti e elettrodomestici in azione a Ollolai e a Onifai. I blitz sono stati messi a segno mercoledì notte in un'abitazione di via San Bartolomeo nel centro barbaricino e al Circolo del vino nel paese della Baronia. Le indagini vengono svolte dai carabinieri delle stazioni di Ollolai e Irgoli.
LE STANZE A SOQQUADRO A Ollolai i ladri hanno preso di mira l'abitazione di Francesca Columbu, 79 anni, pensionata che dopo la morte del fratello vive da sola nella dimora di via San Bartolomeo. La donna, molto spesso, fa visita ai nipoti che risiedono a Oniferi e a Nuoro. Un'abitudine conosciuta da tutto il paese e anche dai malviventi che mercoledì notte, approfittando dell'assenza della donna, sono entrati nell'abitazione. Dopo aver messo a soqquadro le stanze, forse alla ricerca di soldi e gioielli, i ladri hanno portato via due prosciutti e il televisore diciassette pollici che stava in soggiorno. È stata la stessa padrona di casa, l'indomani mattina, a segnalare il furto ai carabinieri della stazione. La pensionata, riaccompagnata in paese dai nipoti, ha visto che il portone era aperto. Dentro casa, cassetti aperti, soprammobili spostati, tutto in un grande disordine. Dopo un rapido inventario, la padrona di casa ha stabilito che mancavano solo i due prosciutti stagionati e pronti al taglio e il televisore nuovo. In via San Bartolomeo sono arrivati i carabinieri che hanno avviato i rilievi alla ricerca di possibili tracce utili alle indagini.
IL BLITZ NOTTURNO A Onifai i ladri hanno fatto irruzione nei locali del Circolo del vino di proprietà di A. M., imprenditore trentottenne. Entrati da una finestra, i malviventi hanno portato via alcuni elettrodomestici come un piccolo freezer e un forno elettrico, e hanno poi forzato la cassa di alcune slot machine portando via i soldi. A Onifai sono arrivati i carabinieri della stazione di Irgoli. I militari hanno ascoltato l'imprenditore e hanno avviato le indagini.

Condividi su:

Seguici su Facebook