Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

l'unione sarda. Abbasanta - Fonni 1-1

Un punto che però vale il primato

Condividi su:


ABBASANTA: Curreli, Putzolu, Costella, Porcu, Morittu, Mele (32' st Alfonso), Saba (35' st Salis), Muscau, Pinna (23' st Marcangeli), Nieddu, Casula. Allenatore: Lello Atzori. FONNI: Pili, Ferreli (1' st Gio. Murroccu), Giu. Murroccu (17' st Fois), Carta, Cocco, Bua, Cadau, Lostia, G. Nonne (20' st Tolu), Cusino, Tegas. Allenatore: Sebastiano Fronteddu. ARBITRO: Melis di Cagliari. RETI: 3' G. Nonne, 10' Saba.

ABBASANTA Pareggio giusto tra Abbasanta e Fonni, che si dividono la posta in palio segnando una rete a testa. I gol arrivano in apertura di gara, poi una serie di azioni da entrambe le parti che però non vanno a buon fine. Con questo punto gli ospiti agganciano la capolista Valledoria, sconfitta in casa dalla Nuorese.
Dopo appena tre minuti Fonni in vantaggio: Cocco batte una punizione tesa da 35 metri, Curreli respinge e sulla ribattuta viene superato da Giuseppe Nonne. Al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Mattia Saba raccoglie la palla in mischia e insacca ristabilendo la parità. La partita è abbastanza equilibrata, le squadre si affacciano in area avversaria senza però ottenere risultati. Al 22' Cocco ancora su calcio piazzato dai 30 metri alza di poco sopra la traversa. Al 40' Cadau dal limite prova a sorprendere Curreli ma l'estremo difensore di casa alza la palla sopra il montante.
Nella ripresa ancora tanto equilibrio. Al 12' Nicola Nieddu calcia una punizione a girare dai 25 metri, la palla colpisce l'incrocio dei pali esterno ed esce. Al 14' Mele sulla destra aggira un difensore e conclude dalla distanza, Pili devia in angolo il tiro indirizzato sul primo palo. Al 22' punizione per gli ospiti, il tiro di Cadau è alto. Al 73' calcio d'angolo per il Fonni, Bua di testa colpisce il palo esterno alla sinistra di Curreli che si trovava sulla traiettoria. All'82' Pili para senza grosse difficoltà una punizione di Nieddu.
Nicola Usai

Condividi su:

Seguici su Facebook